cosa mi consigliate come telecomando per un htpc ?
meglio un
Ati Remote Wonder II
o un telecomando MCE 2005 microsoft?
grazie :)
Visualizzazione Stampabile
meglio un
Ati Remote Wonder II
grazie :)
Non so cosa intendi per meglio, comunque il telecomando di MCE ha il vantaggio di funzionare sotto MCE nativamente e tramite girder puoi anche pilotarlo con un HTPC non MCE.Citazione:
werew ha scritto:
meglio un
Ati Remote Wonder II
L'ATI remote wonder, che io sappia, non funziona sotto MCE.
tra le cose che posso far la differenza del ati rispetto al microsoft sono
trasmissione in RF e la presenza di un pulsantone per eventualmente pilotare il puntatore
non so niente sulla compatibilita con mediacenter...ma mi basterebbe quella con Mediaportal....e i vari theatertek,zp etc etc
il telecomando RF di ATI è veramente ottimo, ma non è supportato da MCE: se vuoi comunque usarlo, puioi utilizzarlo in congiunzione con Girder o uICE.
Punto a sfavore: con l'ATI non puoi riaccendere il PC dallo stand-By S3, mentre con il remote di MS, si.
Ma ha me funziona dentro wmc, l'unico inconveniete e che lo devi lanciare spostando il mouse sull'icona e non dal tasto "verde"Citazione:
kikko ha scritto:
il telecomando RF di ATI è veramente ottimo, ma non è supportato da MCE: se vuoi comunque usarlo, puioi utilizzarlo in congiunzione con Girder o uICE
Ci vorrebbe però un telecomando programmabile con un trackball incorporato!!!!!
Forza ingenieri delle varie aziende, al lavoro ;)
Stefano
ma tu hai il REMOTE WONDER II o quello vecchio ?
non si puo programmare un tasto per lanciare MCE ?
Quello vecchio. Ci sono i tasti A,B,C,D che forse si possono programmare, ansi non si programmano i tasti ,ma credo che si programmi il pc a fare una cosa in abbinamento al tastoCitazione:
werew ha scritto:
ma tu hai il REMOTE WONDER II o quello vecchio ?
non si puo programmare un tasto per lanciare MCE ?
Stefano
Corretto: si programma il PC, o più precisamente si configura il programma che interpreta i segnali ricevuti dal telecomando e li trasforma in comandi/messaggi di S.O./tasti premuti.
Un programmino simile è a corredo con il telecomando, ma è piuttosto elementare.
Io a suo tempo lo avevo disabilitato e usavo uICE che molto più potente e flessibile: altro ottimo programma del genere è Girder, che in relatà è quello più diffuso.
Cmq per usare adeguatamente il telecomando ATI sotto MCE io ho avuto necessità di uICE, almeno per programmare i tasti fondamentali, tipo PAY/PAUSE/FFWS/RWD/STOP, oppure lo StandBy, CH-Up/Ch-Down e così via: i tasti numerici, le frecce, il tasto invio invece sono già a posto di default.
Personalmente l'unico tasto che non sono stato in grado di emulare
quindi in definitiva...cosa mi consigliereste ? ( mi date anche qualche info su dove eventualmente acquistare...grazie )
Personalmente ti consiglio il telecomando Microsoft solo se intendi usare principalmente l'MCE, perchè fa tutto quello che ti serve ed è anche gradevole esteticamente.
Se invece non pensi di usare MCE allora il telecomando ATI, che è molto più flessibile, supportato dai vari programmi ed essendo a RF lo usi a molti metri di distanza, anche senza puntasrlo verso il ricevitore (che quindi puoi nascondere dove ti pare).
Per comprarli puoi provare su Essedi dove trovi il BobA ATI RW marcato Sapphire a meno di 25 euro, ed il Microsoft a 36, più o meno.