[BD] Pirati dei caraibi - La vendetta di Salazar
Arrivata la bellissima steelbook. Film carino, ma mi sembra un po ripetitivo anche se alcune scene non sono davvero niente male. Nulla da eccepire sotto l'aspetto della qualità video. Contrasto abbastanza elevato ma non eccessivo, ottima la cromia così come il livello del nero. Dettagli elevati anche nelle scene buie. Non sono un appassionato di video per cui non vado a vedere i minimi particolari, ma nel complesso direi un comparto promosso a pieni voti. La traccia audio italiana è potente e dinamica, davvero ben fatta. Ottimo il contrasto con effetti ben localizzati e non impastati. Ottima la dinamica su tutto lo spettro di frequenze. I bassi sono ben bilanciati e, dove occorrono, davvero molto molto potenti. Ottimo anche il doppiaggio, ben intelligibile, con un timbro piuttosto naturale, senza essere secco o inscatolato. Peccato solo non sia HD... :( ma da Disney difficile sperare in meglio, anche se in ogni caso almeno è un full rate (non ho i dati ma dovrebbe essere così). Non ho fatto un confronto con la traccia inglese. Disco demo.
Film: 7,5
Video: 9
Audio ita: 9 (nonostante sia lossy)