Consiglio Soundbar integrata
Buongiorno a tutti,
ho da poco sostituito il mio vecchio plasma con un Pana 55EZ950. Premetto che questa non è la TV principale ma è quella che uso in camera da letto. Non ho quindi nessuna intenzione di installare un sistema HT complesso (casse, cassettine, ampli, cavi e cavetti) ne ho già abbastanza in soggiorno.
Vorrei una soluzione che mi permettesse semplicemente di aumentare la pulizia del suono, di avere una maggior separazione dei canali frontali magari riuscendo ad enfatizzare il parlato, e dei bassi più profondi magari con l'ausilio di un subwoofer (se wireless anche meglio). Non sono quindi interessato a sistemi multicanale ed effetti surround vari.
Ero quindi orientato all'acquisto di una soundbar 2.1/3.1 con un budget di 2/300 euro.
La cosa che più mi interessa è che si integri perfettamente con la TV, in maniera tale che non sia necessario accenderla/spegnerla/comandarla con un secondo telecomando. E' necessario che sia della stessa marca della TV per avere queste funzionalità? Su che soluzioni/marche mi consigliate di orientarmi?
Perdonatemi ma non sono molto pratico di questi aggeggini tecnologici low cost, se mi mandate qualche link con modello e prezzo nel mio budget ve ne sarei grato.
Un saluto a tutti!!!