Ricevitore SAT + Panny si può fare ?
Ho appena istallato il mitico Panny con un collegamento in VGA da HTPC e tutto funziona meravigliosamente.
Il problema sta nel collegare il rucevitore SAT che non dispone del S-Video ma solo del classico RGB via scart.
Attualmente il SAT è collegato in video composito ma il risultato è deludente sia come colori che come definizione.
E' possibile migliorare ?
Utilizzare l'HTPC per vedere il SAT non è per me una soluzione fattibile per ragioni di pratività e per problemi di collegamenti.
La soluzione che ho pensato è quella di convertire RGB via scart in COMPONENT con una spesa di circa 230 Euro (Plasmapan.com).
Ho visto alcuni commenti sulla "scatola" della plasmapan che non sono entusiasti per la qualità del segnale in uscita ma penso che peggio del composito non ci sia niente.
Spero che qualche esperto del forum mi possa suggerire delle alternative e se, sia possibile autocostruirsi un convertitore RGB- COMPONENT spendendo meno.
Saluti e auguri a tutti.
Re: Ricevitore SAT + Panny si può fare ?
Citazione:
Originariamente inviato da ICIO La soluzione che ho pensato è quella di convertire RGB via scart in COMPONENT con una spesa di circa 230 Euro (Plasmapan.com).
Qualche tempo fa su un newsgroup apparse (c'ero anche io nel thread) uno schema di realizzazione SCART ---> COMPONENT per risolvere un problema analogo al tuo.
Purtroppo non ricordo se era su ihhc o su quello per la tv sat digitale :confused: e ho perso il messaggio che avevo memorizzato.
In realta' lo avevo anche stampato ma .... dovrei andare a cercare in una montagna di scartoffie. Improponibile.
Prova dunque a fare una ricerca su google e in particolare sui gruppi di discussione e sono sicuro che troverai la soluzione.
Curiosita': che ricevitore sat possiedi?