HO lasciato in questo giorno di festa (25 Aprile) Giandebit da solo nella mia saletta HT per circa 4 ore dovendo io lavorare (in questo momento sono al pezzo...)
Mi sto chiedendo...cosa succedera' al mio impianto??:D
Visualizzazione Stampabile
HO lasciato in questo giorno di festa (25 Aprile) Giandebit da solo nella mia saletta HT per circa 4 ore dovendo io lavorare (in questo momento sono al pezzo...)
Ah!
Bella domanda! :D
Sei sicuro di averlo lasciato solo con l'impianto? :eek:
Io opto per la rottamazione ....
casomai Guido, da amico :D , ti prendo tutto io per 25 € dai ... così ti tolgo dall'impiccio. E per dimostrarti che sono davvero buono vengo anche a prendermi tutto :D
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Gian, pssssss..... dopo ti devo la tua parte :p
:D :DCitazione:
AlbertoPN ha scritto:
Io opto per la rottamazione ....
casomai Guido, da amico :D , ti prendo tutto io per 25 € dai ... così ti tolgo dall'impiccio. E per dimostrarti che sono davvero buono vengo anche a prendermi tutto
comunque io non lascio nessuno da solo col mio HT!!!
vabbè che uno come gian è una sicurezza... più o meno...
io ho votato per la rottamazione... non si sa mai.. ;)
salutoni
matteo
:DCitazione:
Guido310 ha scritto:
Purtroppo ... Gian ti avra' installato qualche driver di ultima release ... e stranamente .... il PC non va piu'
:D
P.S. Lo so io con che "pezzo" stai !!!! :eek:
usa il Pirellone ;)
Quel gran pezzo dell'Ubalda?:D
Purtroppo no!:D comunque la tua e' la risposta che piu' si e' avvicinata alla verita'...quando sono tornato a prenderlo era un po' preoccupato perche' il Pc non si accendeva proprio...l'ho lasciato un po' sui carboni ardenti....Non gli avevo detto che il case Dign si accende solo dal telecomando!:D
Tutto a posto, l'impianto e' salvo....almeno credo:D
Ciao
Sicuramente e' proprio quello che ti ha salvato dall'upgradite acuta da driver Cathalyst e dintorni che affligge Gian e molti HTPC dipendenti :DCitazione:
Guido310 ha scritto:
...quando sono tornato a prenderlo era un po' preoccupato perche' il Pc non si accendeva proprio...l'ho lasciato un po' sui carboni ardenti....Non gli avevo detto che il case Dign si accende solo dal telecomando!:D
Tutto a posto, l'impianto e' salvo....almeno credo:D
Ciao
Fossi in te.... metterei una password pure sul telecomando !
:D
Si si dillo ad Audwind:D...lui e i suoi Catalyst ultima release...sabato dopo 10 ore di installazioni e disinstallazioni di Drivers gli ho fatto provare dei Catalyst vecchissimi e...Opla', tutto ha funzionato di nuovo (quasi):D
Gravissimo errore!!!!
Lui ti disassemblerà tutto (ma proprio tutto), si divorerà il cane e poi userà come stuzzicadenti il tweeter dei tuoi diffusori!!!!
:D :D :D
Come hai potuto fare questo al tuo impianto ed al tuo cane!!!!!
:cool:
Guarda, quella belva feroce e' davvero pericolosa....non bisogna stuzzicarla....il cane invece basta dargli un osso e te lo fai amico!:D
Scusa Gian non ho resistito!
Citazione:
Guido310 ha scritto:
...quando sono tornato a prenderlo era un po' preoccupato perche' il Pc non si accendeva proprio...l'ho lasciato un po' sui carboni ardenti....Non gli avevo detto che il case Dign si accende solo dal telecomando!
Tutto a posto, l'impianto e' salvo....almeno credo
Ciao
Che bastardo! Questa me la paghi!!!!!! Questi scherzi da prete non si fanno agli amiciii!!!! :D
In pratica sono stato costretto ad ascoltare 4 ore di musica (anche se di OTTIMA qualita'' dato il buon impiantino di guido), dopo che gia' mi stavo pregustando la visione di un film con il Barco C7 .... sono stato colto da un imprevisto scherzo da prete.
Perche' Guido non mi aveva detto che.....
il DIGN parte solo con il telecomando!!!!
Ma spieghiamo per benino il perche' sono arrivato a riavviare la macchina, eh eh... guido te la sei cercata:
Dato che la saletta e la catena video non era mia, mi ero messo buono buonino con la semplice idea di playare un film dei tanti che ha guido, senza toccare nulla sia nei parametri SW che HW dell'HTPC , quando ad un certo punto nel tentare di far partire il suddetto film, ho incontrato non pochi problemi sull'htpc di Guido !
Faccio partire il film con ZP da player, e subito i primi problemi .... si sentiva l'audio ma l'immagine si presentava come strie colorate in diagonale!!!.... poco male dico io, e cominciano i primi smanettamenti per capire da cosa era dovuto il difetto, dato che fino alla sera prima era andato tutto liscio..
Provato di tutto, (e ZP lo conosco bene), alla fine riesco a vedere il MENU del film! Eureka dico io! Neanche finisco la frase che all'avvio del film si ripresentano le strie diagonali!!!! Rimetto il MENU del film.... poi penso... sara' mica che siccome il titolo e' di CecchiGori e' lui che da' problemi? Cambio titolo.... provo con "Underworld" Ed. SuperBit ....stavolta il film parte (senza aver toccato nulla dal default di ZP) ma arrivati a 3 minuti di visione, il film torna al menu da solo.... Grrr
Intanto mi squilla il cellulare ..... era Guido che dalla Farmacia mi chiedeva se fosse tutto a posto!!! ...Grrrr... , gli elenco la serie di problemi.... e lui...., no tranquillo che deve partire.... Grrr
Voglio premettere che ogni volta che si deve avviare un film con l'htpc di Guido, bisogna ri-registrare i filtri sia video che audio, che puntualmente si sganciano quando si chiude ZP, poiche' a detta di Guido, i programmi sono installati su una partizione diversa da C:\ ....Grrrr... quindi pensate che bello ogni volta dover ri-registrare tutti i filtri ancor prima di capire dov'e' il problema che affliggeva la visione!
Levo Underworld, e metto un altro film... altro scherzo, altro regalo, non ci crederete, ma stavolta il film parte, ma con il menu del film precedente, cioe' con il menu di Underworld !!!!!!! :eek:
Esco da ZP, rientro, e finalmente ecco il menu del film presente nel player!! Vado a playare il film e....... cosa succede??? ...... invece di vedere il film, mi vengono riproposti in serie tutti i menu dei film precedentemente caricati nel player!!!!!!!!!!!! Tipo Screenshoot in serie!!!!! ...MA COME CAVOLO E' POSSIBILE CIO'?
Per un attimo avevo anche pensato di essere su Scherzi a parte :D
E qui finalmente mi sono deciso a riavviare l'HTPC per vedere se riuscivo ad uscire da questo turbine di problemi! :p .....con le conseguenze di cui sopra..... che il DIGN riavviandosi solo da telecomando, e' entrato in Stand Bye tipo COMA, da cui non ho resuscitato, non sapendo che si avviava solo da telecomando!!!!
PS: E' opportuno dire che ho ovviamente provato a playare anche con TT con problemi diversi ma senza uscirne fuori, ma c'e' da dire che ZP lo conosco molto di piu' di TT, e percio' non c'ho speso piu' di tanto.
Conclusione:
Ho ascoltato musica..... e per fortuna che Guido avendo il Rotel ho potuto visionare i DVD Musicali dallo schermino del ROTEL! ....che C u l o !! : - ))
Ad un certo punto dopo circa 4 ore, eccoti Guido arrivare con una sua amica carina e simpatica che avevo conosciuto il giorno prima, tutti sgargianti con un sorriso a 88 denti (come i tasti di un pianoforte), dico io, Guido!!!! La prossima volta in saletta tua ci rimango con qualche amica, ma con il Cine7 spento e la musica di sottofondo! :D
Caro GUIDO comunque non te lo vorrei dire, ma non resisto.........
DEVI FARE UN BEL FORMATTONE !!!!!!!!
Ciao
Gianni
Ma fosse il Molise che è incompatibile con l'HTPC, vuoi vedere che è una terra da SCALER:D :DCitazione:
gian de bit ha scritto:
Che bastardo! Questa me la paghi!!!!!! Questi scherzi da prete non si fanno agli amiciii!!!! :D
-------------------
Caro GUIDO comunque non te lo vorrei dire, ma non resisto.........
DEVI FARE UN BEL FORMATTONE !!!!!!!!
Ciao
Gianni
:D ah ah ah ah!!! E' vero Aldo, non ci avevo pensato, il giorno prima da Mimmo e poi da Guido... pensa....ti sei risparmiato la seconda puntata.... pensa se facevi passare a tua moglie un altra giornata di smanettamenti, ti leggevamo in cronaca nera :DCitazione:
ADUWIND ha scritto:
Ma fosse il Molise che è incompatibile con l'HTPC, vuoi vedere che è una terra da SCALER:D
Per Guido e Mimmo:
Pace e bene, fratelli abitanti di Scalorium :D ...pace e bene, San Crystalium vi proteggera' :D
Mi permetto di salutare alla Aduwind
BUON HTPC A tutti!!!
Gianni
Ognuno conosce i suoi polli..o HTPC
Io ci metto 5 secondi a fare partire un film! :D
Il fatto e' che con AnyDVD+Daemontools+Zplayer bisogna seguire una sequenza ben precisa, certo l'avevo spiegata solo a voce, ora vi spiego come faccio, magari puo' essere utile a qualcuno...
Una volta inserito il primo DVD Anydvd lo "legge" e poi appare una schermata di info su cui bisogna cliccare "continua" altrimenti il DVD inserito non viene riconosciuto dai player! Poi in Zoomplayer, questo e' vero, devo inserire ogni volta i filtri da usare, ma anche questo non porta via tempo...poi bisogna ricordarsi di settare SPDIF nei filtri audio perche'' altrimenti esce in 2CH.
Volendo cambiare DVD bisogna fere "rimuovi" e poi una volta inserito il nuovo dvd ricordarsi di cliccare nuovamente continua sulla schermata di anydvd.
Ok, ci ho messo un mese prima di impararlo, se Gian l'avesse fatto in un'ora si sarebbe meritato un premio!:D
Aldo la prossima volta vieni pure tu, formatto prima e ti faccio solo vedere un film!
Ciao
Citazione:
Guido310 ha scritto:
Ognuno conosce i suoi polli..o HTPC
Io ci metto 5 secondi a fare partire un film!
Il fatto e' che con AnyDVD+Daemontools+Zplayer bisogna seguire una sequenza ben precisa, certo l'avevo spiegata solo a voce, ora vi spiego come faccio, magari puo' essere utile a qualcuno...
Una volta inserito il primo DVD Anydvd lo "legge" e poi appare una schermata di info su cui bisogna cliccare "continua" altrimenti il DVD inserito non viene riconosciuto dai player! Poi in Zoomplayer, questo e' vero, devo inserire ogni volta i filtri da usare, ma anche questo non porta via tempo...poi bisogna ricordarsi di settare SPDIF nei filtri audio perche'' altrimenti esce in 2CH.
Volendo cambiare DVD bisogna fere "rimuovi" e poi una volta inserito il nuovo dvd ricordarsi di cliccare nuovamente continua sulla schermata di anydvd.
Ok, ci ho messo un mese prima di impararlo, se Gian l'avesse fatto in un'ora si sarebbe meritato un premio!
Aldo la prossima volta vieni pure tu, formatto prima e ti faccio solo vedere un film!
Ciao
No no .... non hai scusanti! Se per te tutto l'ambaradam di cui sopra e' sintomo di una macchina performante e in ordine allora non ci siamo! :D
Comunque non hai scusanti.....
DEVI RIFORMATTARE!!!! :o :D ...ed una volta pulita tutta la macchina, avrai un HTPC performante, sinceramente, a me darebbe un enorme fastidio ogni volta che si deve playare un film fare tutta la procedura di cui sopra, e non parlo in termini di "tempo" che ci si impiega nell'espletare la serie di comandi da dare prima di arrivare al film, ma in termini di SECCATURA VERA E PROPRIA ogni volta far sta'rottur'de'ball :D
Comunque la prox volta che ti viene in mente di abbandobarmi in saletta, mi premunisco di "dolce fanciulla" al seguito, di modo che in quel caso avrei ben altri impianti da calibrare! :D
Ciaooo
GdB