Consigli cavi potenza e impianto.
Il mio impianto attualmente è composto da: diffusori ProAc Response D15, integrato Rega Elicit-R, dac Denafrips Pontus, cavi di potenza T-Star 4x2,5 lunghezza 5mt, cavi di segnale Mogami 2534 (Stentor)
Inizio con il dire che il suono del mio impianto in generale mi piace. Vorrei però cercare di avere più dettaglio e un suono più trasparente.
Non so se sia dovuto più al carattere dell' Elicit-R o al fatto che le D15 non suonino iperdettagliate, o all' abbinamento tra i due, però stavo pensando di provare dei cavi "veri" per vedere se miglioro in qualcosa.
Dal poco che ho capito sui cavi, dovrei andare su qualcosa in argento, e ho trovato buoni commenti su QED Silver Anniversary XT e Viablue SC4.
I QED potrei abbinarli in bi-wiring all' attuale quadripolare, ed eventualmente cambiarlo poi con un AudioQuest SLIP.
I Viablue invece sarebbero già in bi-wiring.
La lunghezza di 5mt con cavi nella fascia di prezzo di quelli suddetti può essere un problema ??
Oltre ai cavi dei diffusori, dovrei sostituire anche i cavi di alimentazione (ampli e dac), che attualmente sono i classici neri tipo pc.
Pure quì sembra che quelli in argento, dovrebbero dare più apertura sulle alte. Avrei pensato ai Viablue X25 per il dac e i X40 per l' ampli.
Pensate che il cambio di cavi possa servire, oppure sarebbe il caso di cambiare altro ?? Qualcuno mi ha detto i diffusori, qualcun'altro l' integrato. :(
Saluti