Nuovo impianto casa in legno
Ciao tutti, mi presento: mi chiamo Marco, ho 32 anni e vivo a Roncade in provincia di Treviso.
Seguo da tempo il vostro forum in quanto da sempre appassionato di cinema, musica e tutto quello che circonda i sistemi di intrattenimento home cinema e domotica.
Ora, dopo diversi anni di sacrifici, con mia moglie abbiamo coronato il sogno di realizzare la nostra casa:
è una casa completamente in legno in stile moderno.
Ovviamente ho fatto predisporre la canalizzazione per un impianto Dolby.
Non vi nascondo che ero, anzi sono, follemente innamorato di BOSE ACOUSTIMASS per il lato estetico e per il mio udito non particolarmente "fine".
leggendo in lungo e in largo il forum però a quanto pare la scelta è la più' sbagliate, quindi ora sono a chiedere aiuto a tutti.
Metto subito in chiaro qualche punto:
NON sono miliardario
NON ho un orecchio da audiofilo
NON devo fare a gara a chi c'è l'ha più grosso o potente (l'impianto ;) )
NON conosco minimamente terminologia tecniche
NON riconosco la differenza tra un BOSE e un INDIAN LINE ad esempio ( li ho ascoltati entrambi da mediaworld ma non riesco proprio a carpirne la differenza abissale sono sincero.
Quindi va da sè che non posso permettermi impianti da 1500/2/3/4000 euro ma non vorrei nemmeno butTare 1000 euro su qualcosa di scadente solo perché e' marchiato BOSE.
Io guardo film, molti film di tutti i generi e sono appassionato di vinili.
Allegherei le foto di casa mia molto esemplificative, tenete presente che la casa è tutta in legno, compreso i soffitti quindi ha un ottimo isolamento acustico di suo; ma non ci riesco.SE QUALCHE BUON ANIMA MI SPIEGA COME FARE INSERISCO SUBITO IL TUTTO.
Non posso assolutamente fare modifiche strutturali in quanto la casa in legno lo impedisce, o meglio molto costose. per spostare una scatolette si parla di minimo 500 euro......
Chiedo un aiuto a voi molto più' esperti di me, ho la vostra stessa passione ma sono completamente ignorante in materia.
Spero capiate il io post e non lo riteniate offensivo, certo se potessi non baderei a spese e comprerei il meglio per la musica ma darò il massimo con le mie possibilità economiche!Alla fine, penso che la vera passione non abbia prezzo!
Grazie a tutti per l'attenzione!Attendo fiducioso il vostro aiuto!
Marco