Visualizzazione Stampabile
-
Problemi di spazio
Buongiorno a tutti,
causa trasloco dovrò forse rivedere il mio impianto (in firma) per problemi di spazio (cetrale sicuramente, e forse anche le 2 frontali). sapreste indirizzarmi,rimandendo sempre su diffusori da pavimento, qualcosa che non mi faccia rimpiangere troppo le klipsch che ho in firma? il budget purtroppo sarà di poco superiore a quello che riuscirò ad ottenere con la vendita dei miei attuali diffusori.
grazie!
-
se ti manca lo spazio upgrada il sub e prendi dei monitor invece che mettere microtorri
-
Come torri slim ci sono le System Audio(le saxo larghe 13cm e le mantra larghe 14,5 ma entrambe con woofer di 10cm), io ho sentito le System Audio Mantra 10 (da stand) a confronto con Dalì Opticon 2, Canton ergo e B&W CM10 e sinceramente avevano gli stessi bassi delle Dalì e anche più impatto delle B&W e Canton! Io un ascolto se puoi lo farei!
-
Se ti sono piaciute le klipsch specie le RF82 in questo tempo che le hai avute io nn cambierei niente.. se proprio lo spazio è ridotto potresti provare ad eliminare il sub ovvero deviare dalle impostazioni del Marantz il canale LFE sui frontali,senti come va.. se nn hai più il supporto al limite rimpicciolisciti sul centrale .
Con il cocktail mi lascia pensare che ascolti anche in stereofonia quindi a mio avviso le frontali nn le toccherei, le stringi un po' amen.
-
In effetti mi piange il cuore al solo pensiero di doverci rinunciare. Se rimpicciolissi il centrale su cosa potrei orientarmi?
-
Allora tienimi le 82 ,il centrale un rc 52 d'altronde da qualche parte devi limare
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alex8787
Buongiorno a tutti,
causa trasloco dovrò forse rivedere il mio impianto (in firma) per problemi di spazio
Cosa intendi per problemi di spazio? Te lo chiedo perché dopo i lavori di ristrutturazione mi ritrovo in un'area del soggiorno ad L specchiata che sarà grande si e no 2,50 metri (distanza dei posteriori con al centro il divano) e una profondità della parete frontale di altrettanti 2,50 metri. In quella parete devo cercare dei diffusori da scaffale adeguati o al massimo delle mini torri. I posteriori sono una coppia di Tesi Q mentre sul soffitto ho una coppia di RD-280.
-
il problema più grosso è che non posso mettere i miei diffusori anteriori a più di 10/15 cm dalla parete....
-
-
ragazzi ho deciso di tenere le RF82 ma devo cambiare il centrale visto che non posso cambiare moglie....:rolleyes:
ho visto che il klipsch rc52 non lo fanno più... mi potete consigliare delle alternative?
-
bravo tieniti le 82 se no le avrai sulla coscienza dal momento che le hai più..al limite puoi ostruire "parzialmente" i due reflex.
centrale cerca di trovare qualcosa anche di timbrica diversa.. guarda Canton.. in primis mi pare di capire le dimensioni estetiche
-
si, l'importante è che sia più piccino dell'RC 62. non deve occupare tutto il mobile...
Canton pensi si possa abbinare bene con il resto dell'impianto?
-
Ma guarda so che il frontale in molti mantengono la stessa marca e tipologia di diffusore ma io sono un po' al contrario di questa filosofia, il centrale è talmente importante in HT che lo sceglierei come se fosse un componente esterno, rispetterei la timbrica questo si.. Canton è abbastanza vivace