Consiglio HT Atmos per trasloco in nuovo appartamento
Ciao Ragazzi,
fra pochi mesi traslocherò nel nuovo appartamento e vorrei acquistare un sistema 5.1 con possibilità (anche in futuro) di aggiungere almeno due casse per l'Atmos.
Preciso che, al momento, alla mia LG 55" 4k HDR oled ho collegato un sistemaccio composto da Creative DTTS100 + stereo Sony 700W anni 2000 con sub come casse anteriori e ampli/sub creative 5.1 che alimenta cassa centrale + due posteriori recuperate da un vecchio sistema Creative Gigaworks (https://www.cnet.com/products/creati...s-s750/review/). Insomma, al momento ho una creatura del Dr. Frankestein in salotto :D.
Nel nuovo appartamento avrei a disposizione una porzione di stanza da circa 4x4m in cui posizionare la TV e un divano 3 sedute da 2.5m.
Non sono un esperto di impianti professionali ma vorrei acquistare qualcosa di qualità e che duri nel tempo. Magari potrei partire con sintoamplificatore con supporto Atmos + sub + due casse stereo a colonna (e magari recuperare le due casse dello stereo come posteriori o Gigaworks per centrale + posteriori).
Mi piacerebbe rimanere nel range 1000, max 1500 Euro per iniziare.
Un mio dubbio è: Essendo in appartamento e non potendo tenere volumi stile Arcadia di Melzo, esiste una fascia di prodotti che lavora bene a volumi medio-bassi, magari risparmiando qualcosa rispetto a componenti pensate per lavorare a volumi alti? Scusate l'ignoranza :)
Se qualche anima buona abita in zona Parma o città limitrofe e potesse aiutarmi in questo progetto posso lasciargli il mio numero di cellulare per poter discutere anche in privato :)