Kit diffusori infinity beta hcs: problema!
Ciao a tutti,
sono un possessore del kit in oggetto, che reputo molto valido per le mie modeste esigenze: questo:
http://www.hifi-review.com/151948-in...-beta-hcs.html
Sembra però che i diffusori abbiamo un problema costruttivo, non capisco originato da cosa, che provo a descrivervi.
In pratica, dietro la "retina" che copre/protegge i diffusori stessi (perdonate il linguaggio da profano) c'è un pezzo in plastica avvitato alla cassa (quello visibile nelle figure del link), su quale si innesta la retina stessa.
Bene, gli attacchi in plastica dove alloggiano le viti, si sono incredibilmente spaccati: prima sul centrale, ora anche su uno dei satelliti. Non so, forse le vibrazioni.
Il problema grosso è che ovviamente sia questo pezzo di plastica che la retina connessa in pratica non sono più agganciati alla cassa: se per il centrale che è in orizzontale poco male, per i satelliti che sono leggermente inclinati... casca tutto.
Prima di valutare l'incollaggio, ho contattato il distributore per sapere se hanno ricambi (il kit è fuori produzione e la harman che lo produce è stata assorbita etc etc) e hanno forse solo quello per il centrale alla modica cifra di 35 euro più 15 di spedizione. Mi sembra una cifra eccessiva... se avevano tutti i ricambi la spedizione era giustificata, ma 50 euro per un pezzo di plastica, no (un centrale, usato, equivalente quanto costerà, 100 euro? il kit 5.1 costava 399...).
Ora vi chiedo: è successo anche a voi? Come avete risolto? Secondo voi posso sentire qualcun altro per avere i ricambi? Sto valutando di farmelo stampare con una stampante 3d, ma al netto che costerà uguale - ma almeno ne posso fare subito n copie di emergenza - non saprei la resa effettiva. Alle brutte lo incollo, ma volevo tenermela come ultimissima opzione.
Idee? Help! :(