Pareri Yamaha YAS-207 e aiuto collegamenti
Ciao,
Mi sono appena registrato in quanto ho bisogno di aiuto e consigli da parte di gente esperta per un mio prossimo acquisto.
Da tempo mi vorrei regalare una soundbar. Sto seguendo le recensioni, ed al momento sarei orientato sulla Yamaha YAS-207. Budget quello, attorno ai 300 euro.
Modello a parte, mi "spaventa" di più la parte collegamenti, sulla quale ho maggiormente bisogno di voi.
Possiedo, come schermo, un non nuovissimo Philips 46PFL5605, il quale ha 3 uscite HDMI con collegati decoder mysky, Ps4 e Raspberry.
La soundbar ha un'uscita hdmi arc, un entrata hdmi ed un'entrata ottica.
Io ho pensato al seguente collegamento: collegare l'uscita arc della sounbar con ingresso arc della tv (presente). All'ingresso hdmi della soundbar collegherei il decoder sky, mentre manterrei la Ps4 alla tv, eventualmente - però - collegando il cavo ottico direttamente alla soundbar.
In questo modo, solo il raspberry trasmetterebbe passando dalla tv, ma sarebbe la periferica meno importante anche dovesse uscire in stereo (dico questo perché ho letto in giro che la tv non ritrasmette su hdmi arc il multicanale).
Secondo voi è un collegamento corretto? Proponete qualcosa di migliore?
Vi ringrazio!