Consiglio Acquisto HT Entry Level
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e soprattutto sono un neofita nel mondo dell'HT.
Non ho grandi pretese, voglio semplicemente migliorare l'audio della televisione ottenendo un effetto dolby quindi un suono avvolgente.
Premetto che, durante la costruzione della casa, nel soggiorno ho fatto installare 4 casse incassate della BTicino, due frontali sopra la tv e due posteriori dietro il divano. Il soggiorno è un rettangolo di ca. 6,00 mt x 5,00 mt.
Vi indico le caratteristiche delle 4 casse installate: tipologia larga banda, potenza 6Wrms/12W musicali, impedenza 16 ohm, risposta in frequenza 160-16khz sensibilità 80 db (1W/1m)
So non essere delle grandi casse ma ripeto che non sono un intenditore e voglio semplicemente creare l'effetto dolby e migliorare l'audio della televisione. Per completezza di dati la Televisione è una Samsung 65" serie KS7000 4K HDR, Dolby Digital Plus, DTS Codec, Potenza Audio 40w. Utilizzo l'impianto solo per vedere film e sentire musica di sottofondo. All'impianto devo collegare solo il decoder sky e la apple tv.
In sostanza mi servirebbe un Sintoamplificatore, una cassa centrale e un subwoofer. Considerando che non vorrei spendere più di 600€ per tutto, mi consigliate di optare per acquistare ogni singolo elemento oppure acquistare un kit e a questo collegarci le mie casse (non so però se sia fattibile)?
Per il sintoamplificatore ho come limite l'altezza del vano dove devo inserirlo cioè di 14,5 cm, quindi nel caso optassi per l'acquisto dei singoli elementi devo optare per versioni slim, avevo individuato questi ma non so come come sono:
- Harman Kardon AVR 151 S
- Marantz NR 1504
Non so che fare, sono giorni che navigo inutilmente alla ricerca della soluzione. Sono sicuro che voi mi possiate aiutare.
Grazie Mille