Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Alien: Covenant
Per me un buon seguito di Prometheus, con alcune idee molto interessanti e qualche ottima scena d'azione, anche se nel complesso Prometheus era migliore perché più intrigante. E Ridley Scott resta una spanna sopra tutti quanto a spettacolo.
La fotografia è molto simile a quella di Prometheus, nitida e scura, con molti totali di landscape. Non ho visionato la versione 4k ma presumo sia altamente spettacolare.
Audio notevole, e extra buoni.
-
Io invece lo reputo un film terribile, un delirio che distrugge quanto di buono c'era nella saga. Sequel di prometheus che crea incongruenze a gogo e rovina il mito dietro gli alien. Visto i tiepidi risultati penso alla Fox si stiano pentendo di ave affidato la saga a Scott tagliando via il film di Neil bloomkamp. E si che di recente ho rivalutato prometheus. Purtroppo ho perso il conto delle assurdità presenti nel titolo a partire da questi che atterrano senza caschi su un pianeta sconosciuto. Riconosco l ottima fotografia che sicuro merita un occhio sul 4k. A proposito si sa se è Real 4k?
-
Concordo,un film assolutamente inutile,strapieno di dialoghi ridondanti (e pensare che il primo inarrivabile Alien aveva bisogno di ben poche parole),infarcito di CGI e con un insopportabile,gigionesco Fassbender che impazza a tutto spiano manco fosse Orson Welles.
Non dubito che il disco sia un reference sotto il profilo A/V,ma per quanto mi riguarda non lo vorrei manco regalato.
-
a me il film è piaciuto, ma vedo che molti l'hanno proprio odiato, quindi non vorrei impelagarmi troppo in valutazioni artistiche che in questa sede non mi interessano. Piuttosto, come vedete il fatto che il film (due ore di durata) è stipato su un unico disco BD50 insieme agli extra (il film occupa solo 23 GB)?
-
Non ho notato fenomeni di compressione. Alla fine sono tre ore e mezzo di filmati. Il film mi è sembrato impeccabile sul versante video, forse qualche leggerissimo effetto di banding in certe situazioni particolarmente ostiche: nebbia e oscurità.
-
Peccato. Speravo nel seguito di Prometheus, speravo che si sviluppasse qualcosa di interessante come la nascita della vita sulla terra, da dove veniamo . . . . Insomma speravo in qualcosa di piu che il solito mostriciattolo col sangue acido gia visto e rivisto.
la storia è praticamente vuota - delusione - è evidente che non sanno dove andare a parare.
-
Beh, direi che ha aggiunto un bel po' alla mitologia dello xenomorfo
Spoiler: |
in Prometheus abbiamo visto come è nato (e perché, soprattutto), qui abbiamo visto come è diventato ciò che tutti conosciamo (gli androidi a Scott proprio non vanno giù eh? :asd:) |
Per me molto meglio di Prometheus (che però, concordo con l'autore del thread, aveva più fascino), che aveva dei buchi paurosi, con scene che sembravano spesso slegate l'una dall'altra.
A questo punto sono molto curioso di sapere come la nave degli ingegneri con le uova arriverà sull'LV426, immagino che lo scopriremo nel terzo film.
Dal punto di vista tecnico è eccellente, mai notati effetti di compressione o banding, per quel che miriguarda
-
Ma sì,andiamo avanti a raschiare il fondo del barile con un altro capitolo....chissà,potrebbe essere un one man show di Fassbender tipo Peter Sellers nel Dr.Stranamore :D :D :D
-
Basta che mi fanno sapere come la nave è arrivata sull'LV426, poi posson pure farci Pierino contro alien tutto attorno, per quanto mi riguarda :O
-
grazie a coloro che hanno dato il loro parere sul mio dubbio tecnico. La questione è interessante, però. Anni fa ci saremmo scandalizzati per un film di due ore costretto in una ventina di GB, ora a quanto pare non è più un problema. Merito nei nuovi encoding? Ma non sarà che, così facendo, il bluray rischia di arretrare velocemente rispetto al 4k, qualitativamente parlando? Non sarà, la butto lì, che le case PROPRIO QUESTO vogliono?
-
Visionato e a mio parere è stato una pena,non so se fosse più brutto alien la clonazione o questo!altamente deluso,acquisto obbligato per la collezione ma penso che rimarrà sullo scaffale a prendere la polvere
-
Secondo me sia questo che Prometheus vengono un po' troppo eccessivamente bistrattati.
Certo pagano lo scotto di essere derivati del capolavoro originale ma secondo me sono buoni film anche se non ottimi.
Il primo ha un grande fascino a mio avviso ma molte lacune, questo è piu semplice ma ha un'ottima prima metà per poi perdersi un po'.
In ogni caso secondo me mantiene sempre un certo interesse nella vicenda anche se è tutt'altro che impeccabile.
E poi Fassbender senza dubbio è onnipresente ma è anche dannatamente bravo.
Secondo me due ore di film con un encoding sapiente ci stanno in 23GB d'altronde gli encoder moderni sono sempre in miglioramento e poi il girato è in 21:9 e molto nitido quindi quasi zero rumore video da gestire.
-
Posso dire in tutta franchezza che prometeus mi è piaciuto mentre questo no.infatti come dicevo covenant e la clonazione sono quelli che mi hanno deluso
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tyson
Posso dire in tutta franchezza che prometeus mi è piaciuto mentre questo no.infatti come dicevo covenant e la clonazione sono quelli che mi hanno deluso
Io la penso esattamente come te. Prometheus l'ho sempre trovato un film troppo sottovalutato, invece Covenant ha dei buchi di sceneggiatura grossi come una casa. Entrambi comunque dal lato tecnico spettacolari.
-
Se quelli di AC sono buchi, quelli di Prometheus sono delle voragini :asd::asd: