Mobile vetro temprato per TV 55"+ Soundbase consiglio acquisto
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio riguardo un mobile TV per una TV Sony 55" + Soundbase Sony HT-XT3 (audio HD) da 350 watt.
Non mi sarebbe dispiaciuto un bel mobile in legno laccato nero, ma per motivi di costi lo devo escludere, perchè in questo periodo ho altre spese e non posso spendere molto, quindi ho pensato ad un mobile in vetro temprato economico, possibilmente entro i 150 euro.
Anche se ovviamente non parliamo di Hi-Fi o impianto Home Theatre, il dubbio è se sono possibili vibrazioni o rimbombi vari dovuti per es. alle gambe del tavolo "vuote" all'interno, oppure se il suono riprodotto possa essere troppo "duro" e freddo/spigoloso a causa del vetro.
Comunque mi è stato detto che solo i mobili in legno (o pseudo-tale) leggero e con cassetti chiusi (vibrazioni, rimbombo) possono dare problemi con le soundbase (più che altro per il "subwoofer").
Considerando che la TV è larga circa 123 cm quindi deborda per un'inezia dal mobile, lungo 120 cm), ho trovato questi, anche se il secondo credo di doverlo escludere, perchè sul sito Ikea italiano non ce l'hanno più (c'è solo la versione bianca, che non c'entra niente con l'arredamento della camera), tempo fa l'ho visionato di persona e le gambe mi sono sembrate abbastanza solide e "piene":
https://www.amazon.it/dp/B00B78A4NM/...GQIHOO3Y&psc=1
http://www.ikea.com/us/en/catalog/products/40266757/
Il colore deve essere nero lucido, o tendente allo scuro. Mi serve un mobile con 2 ripiani spaziosi perchè deve contenere vari dispositivi: decoder, 2 console da gioco, mediaplayer.
Approfitto anche per chiedere se i mobili come altezza vanno bene.
L'altezza della Tv + soundbase è 85 cm, i mobili in questione sono alti 50 cm, quindi l'altezza a metà TV è circa 90 cm.
Considerando l'altezza media agli occhi delle varie persone sedute sul divano/sedie, fra 90 e 110-120 cm al massimo, il punto di visione è leggermente dall'alto in basso; per quel che ho letto credo possa andare bene. La distanza di visione è 180-200 cm.
Grazie se qualcuno mi può dare un parere.