consiglio nuovo proiettore. No DLP (soffro rainbow). Entro 800/900€. Silenzioso
Buon giorno a tutti,
dopo 7 anni di onorata carriera è arrivato il momento di sostituire il mio Optoma HD600X. Purtroppo sono leggermente sensibile all'effetto rainbow dei DLP, in maniera sopportabile ma cambiando proiettore vorrei passare a LCD.
La qualità delle immagini del mio Optoma mi ha sempre soddisfatto (rainbow a parte), cerco prodotti comparabili a questo, o di poco superiori, non cerco proiettori esoterici.
Tavernetta buia, telo bianco (ma eventualmente potrei cambiarlo con uno grigio) distanza di proiezione 3.3mt, base schermo 2mt, proiettore a soffitto a una altezza di circa 2mt (ma posso regolare o spostare la staffa). Il proiettore lavora con un impianto audio Onkyo e casse IndianaLine, quindi nella scelta non mi interessa la "qualità" del comparto audio integrato del proiettore.
La mia ricerca è cominciata dall'Epson TW5300, che sembrerebbe soddisfare le mie esigenze, se non fosse per la rumorosità. Ho letto che il proiettore si fa sentire, e siccome è montato a meno di un metro dalla testa di chi siede sul divano.. la cosa mi preoccupa.
Quali sono possibili alternativa "silenziose" a questo proiettore, restando dentro la stessa fascia di prezzo o poco più? Diciamo max 800/900€..
Grazie mille per le risposte,
ciao
Ste