Visualizzazione Stampabile
-
Toshiba ST - T50
Salve,
sto cercando di rimettere in funzione una ''vecchia'' radio ma non ho la piu pallida idea di come si faccia.
Cercando nel web ho dedotto che serva un adattatore per collegare i due fili rosa/trasparente (vedi foto sotto) all'antenna della tv, dove la radio dovrebbe prendere il segnale.
Volevo chiedervi se potreste gentilmente aiutarmi a capirci qualcosa e ad illustrarmi cosa comprare o come fare per farla ripartire.
Allegate trovale delle foto. Vi ringrazio in anticipo :D
https://imageshack.com/user/Herzenstube
-
Ma no, è una normale radio FM il cavetto arrotolato potrebbe essere del tipo che forma una grossa T, ma che sia questo tipo o qualsiasi altra cosa poco importa in ogni parte del territorio nazionale c'é almeno una radio con un segnale talmente potente da essere ascoltata usando uno spezzone di cavetto come antenna.
I vari tasti vanno impostati con un minimo di buonsenso (dalla foto: sul frontale dovresti schiacciare i tasti "FM" e "Manual" (esclude i canali preimpostati) dopo di che si gira la manopola della sintonia.
Ovviamente è un sintonizzatore, va attaccato ad un amplificatore.
Se accendendola senti qualcosa vuol dire che funziona, se non senti nulla anche aggeggiando un po' con i vari tasti va riparata da un tecnico qualificato.
p.s. l'antenna Tv lavora su frequenze diverse ed è molto direttiva mentre le stazioni FM non sono necessariamente (direi quasi mai) nella stessa direzione.
-
era un'antenna, come ho districato i cavi funzionava tutto. Grazie mille :D