Consiglio acquisto nuova TV 55"... ma basta Samsung!
Ciao a tutti,
sono un possessore di 3 tv Samsung di cui 2 non funzionanti!
Un 40 pollici Full HD del 2010 che da anni ogni tanto si spegne il pannello e si sente solo l'audio e, l'ultimo acquistato, il modello UE55f6800, che dopo solo tre anni presenta delle righe verticali di pixel intermittenti (e continuano ad aumentare).
Ora devo sostituire almeno il modello da 55 pollici con uno nuovo (e sicuramente non più Samsung).
Mi sto leggendo il forum da giorni per orientarmi ma sono sempre più indeciso.
Prevalentemente guardo Bluray e digitale terrestre (no Sky e gaming) e YouTube (il 4K non è quindi indispensabile).
Mi ero orientato su due marche in particolare: Sony o Panasonic (soprattutto per la qualità costruttiva e l'affidabilità) e non vorrei cambiare la tv entro i prossimi 10 anni visto le ultime esperienze!
Fondamentale per me è quindi una qualità delle immagini eccellente (e magari con un audio migliore del pessimo Samsung che ho). Il mio budget è di 1000/1100 euro.
Le mie scelte, tra le varie ricerche sono:
- SONY kd 55xe8505
- SONY kd 55xd8005
- PANASONIC 58dx730 (puntavo al 780 o all'800 ma oramai è introvabile)
- PANASONIC 58ex703
Ho preso anche in considerazione il nuovo LG OLED 55EG9A7V ma ho dei dubbi sull'affidabilità nel tempo e con la paura che tra poco il prezzo crollerà.
Secondo voi quale può essere la scelta migliore in tema di affidabilità e qualità dell'immagine e dei neri (la visione è da 3 metri)? Sono gradite anche altre alternative...
Grazie mille!