50'' 4k UHD con HDR pannello VA per Cinema e Sport: quale scegliere?
Ciao a tutti,
sto "studiando" qui sul forum le varie discussioni per cercare di acquistare un TV 4k 50'' con HDR e tutte le altre caratteristiche tecnologiche più all'avanguardia che mi consenta di non avere un prodotto castrato e poterlo tenere per i prossimi 5 anni senza mangiarmi le mani.
Vengo da un es8000 da 46'' e preso al lancio di Samsung che, quell'anno, era il top di gamma della casa coreana.
Questo pannello ha avuto problemi di clouding ed avendo avuto altri samsung nelle altre stanze, sono giunto alla conclusione che il mio prossimo tv non sarà un samsung perché i colori sono troppo sparati, talvolta innaturali.
L'utilizzo che farò di questo nuovo tv è 60% cinema da Sky/Netflix e 40% sport da Sky.
Il digitale praticamente non lo guardo quasi mai, in ogni caso i canali FOX che rappresentano per me quelli più interessanti sono sempre sul satellite in HD.
Giochi praticamente zero, visto che non collego una PS ad una tv da quando avevo la PS2.
Il comparto app mi interessa relativamente visto che tutti i tv hanno accesso a Netflix.
Ho valutato pannelli che siano in VA perché dopo un'attenta lettura del forum ho capito che i pannelli IPS hanno un nero non propriamente profondo.
Mi sono focalizzato su alcuni modelli del 2016 :
- Panasonic DX800 da 50'' trovato a 929,00
- Sony XD 8099 da 50'' trovato 897,00
Sul sito displayspecification il pannello Sony da 43'' è un VA mentre il pannello da 50'' è un IPS.
Vi chiedo se a parità di prezzo esistono ALTRI modelli oltre a questi due (altri Sony o Pana di quest'anno su questa cifra, ad esempio) se qualche LG può essere paragonato e se faccio bene a non considerare i pannelli IPS come una scelta valida.
Budget 1000€.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!