Consigli su ottimi bluray
E' finalmente giunto il momento di visionare qualche film che vada al di là del solito 1080i proposto dai canali HD del digitale terrestre, per vedere se veramente troverò tutta questa differenza di qualità d'immagine... io che già i canali HD a me sembra trasmettano in buona qualità (e già mi immagino chissà quanti di voi si contorceranno dopo questa mia dichiarazione, dato che per i possedenti di un TV 4K i canali HD del dtt sono semplicemente pietosi :p )
Nel consigliarmi i titoli (preferibilmente su vostra esperienza), si tenga conto che:
- sono particolarmente amante di pellicole anche non recenti (per la serie "i film che vedi e rivedi un'infinità di volte nella vita")
- sono amante di film catastrofici (specie quelli di tematiche a causa naturale tipo meteorologici o asteroidici :p)
- sono anche amante di film fantascientifici (nel limite dell'umano, tipo "Terminator 2" o "Indipendence Day")
- sono amante di film storici
- oppure di film da "tribunale" (tipo Philadelphia, Codice d'onore, Sleepers, L'avvocato del diavolo ecc...), anche se su questi ultimi ho "paura" di non poter godere della "potenza" d'immagine di un bluray dato che vengono a mancare ambientazioni particolari tipo paesaggi ed effetti speciali...
Parlo di bluray HD eh, avendo un TV 4K OLED ma che come lettore bluray utilizzerei la Playstation3...
Potete anche consigliare le versioni in 3D se valgono la pena, il mio TV lo supporta.
Grazie, a presto