Consiglio per casse da scaffale...
Ciao, ragazzi.
Come da oggetto apro questo thread con l'intenzione di chiedervi lumi su alcuni dei diffusori rientranti più o meno nella medesima fascia di prezzo e che, dunque, meglio si confanno al mio budget (500 euro) e alla disponibilità del mio ambiente.
Andrei infatti a collocare i diffusori in un ambiente 4x6, non trattato, con una alimentazione fornita da un Arcam AVR 350 del quale sono estremamente soddisfatto.
L'utilizzo cui sono destinati i diffusori sono prevalentemente musica e cinema... più musica che cinema, in realtà. Ascolto principalmente rock, ma non disdegno alcun genere musicale. La classica è quella che ascolto di meno.
Mi piacciono le timbriche aperte (ma non stancanti), ed i bassi presenti ma non sballati. Direi dunque che apprezzo l'equilibrio. Ho venduto qualche giorno fa delle Kef Q Compact proprio per la loro tendenza a stancare l'ascoltatore dopo qualche ora di ascolto.
I miei occhi si sono posati sui seguenti diffusori:
JBL Studio 230
Dali Zensor 3
Audio Monitor Bronze 2
Elac Debut B6
Chiedo a voi consiglio perché non mi è possibile ascoltare alcuno di questi diffusori. Mi sono fatto semplicemente alcune idee sulla base delle prove effettuate da taluni Recensori su YouTube...
Vorrei a questo punto ascoltare i vostri pareri.