Visualizzazione Stampabile
-
Torri o stand?
Per un impianto 5.1 per uso solo film ha senso prendere dei frontali a torre? Spesso la torre economica costa quanto il diffusore da stand di categoria superiore. Con i frontali da stand ed un buon frontale 3 vie + un bel sub si avrebbe lo stesso impatto?
-
Se dovessi rifarmi un 5.1 opterei per 5 book identici è un sub di qualità .. questo è ciò che fa la differenza.
Ovviamente con delle frontali a torre avresti un fronte sonoro più "pieno" ma secondo me è sprecato.
Ripeto il sub e un buon centrale per i dialoghi il resto è per circondamento
-
Concordo, se non c'è l'intenzione di fare ascolti 2ch senza sub i diffusori da pavimento sono praticamente inutili in quanto. in presenza di un sub vengono tagliati (solitamente ad 80Hz) l'unico vantaggio (molto teorico) è quello di avere il taglio con una minore pendenza, e questo come descritto da cinghio, può conferire un suono un po' più pieno sul front, ma sono dettagli alquanto trascurabili...
-
Io non concordo il discorso che bastano i diffusori da stand e soprattutto che c'è quasi l'obbligo del taglio HP a 80hz o giù di la. Primo bisogna capire la grandezza dell'ambiente e dove dovresti posizionale il tutto. Poi si decide, logicamente il budget e l'importanza del sistema HT. Come tutto c'è qualità e qualità.
-
Concordo che dipende dalla grandezza dell' ambiente e in parte dalla capacita' di pilotaggio del propio sinto...
Comunque se si scelgono delle torri prettamente per ht opterei sicuramente per un due vie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giorgio.Fz
Concordo che dipende dalla grandezza dell' ambiente e in parte dalla capacita' di pilotaggio del propio sinto...
Comunque se si scelgono delle torri prettamente per ht opterei sicuramente per un due vie...
Ambiente di 20m2 dedicato e trattato. Per l'amplificazione pensavo di partire con un integrato Yamaha 2060 e successivamente affiancargli uno o più finali se necessario. Per il sub ho già un Arendal sub1 attivo da 500watt
-
Dipende dall'ambiente, dove si andranno a posizionare i diffusori. Se non si prendono torri, bisognerà comunque acquistare due stand.
-
Se stand + diffusore occupano lo stesso spazio della torre io sceglirei la torre.
-
Visto che hai già il sub Arendal perchè non consideri anche le loro monitor? io ho il centrale e sono in procinto di prenderle. Ottimo prodotto
-
Allora a questo punto 4torri klipsch rf52 mkii con il centrale dedicato
-
Klipsch + yamaha ? No buono...a meno che il sinto non abbia un auto regolazione eq come audissey o simili...
Klipsch + marantz o denon invece ok..