Sinto ampli problema dopo fulmine
Salve
ieri sera stavo guardando in tv Sky Hd collegato all'ampli Harman Kardon AVR265,
c'era un temporale in atto e improvvisamente un forte tuono e un fulmine si è abbattuto sul mio condominio.
Improvvisamente mi è scomparso il video e non si sentiva nemmeno l'audio, pensavo fosse un problema all'illuminatore satellitare e al decoder di Sky............ho spento e riacceso tutto l'impianto ma mentre l'audio era tornato il video non funzionava piu.
Ho fatto tutte le verifiche e ho visto che il decoder di Sky funziona perfettamente, il problema sembra essere tutto nell'ampli che non fa piu uscire il segnale video.
L'ampli a parte il video sembra funzionare perfettamente, il display frontale si accende e risponde al telecomando.
Ho provato anche a vedere un film tramite il mio lettore bluray collegato all'ampli e anche cosi si sente l'audio ma non c'è il video.
Tutto il resto dell'impianto non ha subito danni e funziona perfettamente, possibile che il fulmine abbia colpito proprio l'ampli?
Che puo essere?
Prima di portarlo in assistenza e dover staccare i migliaia di cavi collegati all'ampli vorrei essere sicuro che sia veramente guasto.
Qualcuno esperto ne sa qualcosa?
Grazie