Informazioni su collegamenti
Buonasera,
mi sono registrata in quanto avrei bisogno di alcune informazioni.
Ho preso da qualche giorno una casa in affitto ed in sala ho "trovato" un piccolo impianto home-theater.
Sono abbastanza ignorante in materia ed ho chiesto aiuto ad un amico che però non è riuscito a cavare fuori
un ragno da un buco!!! :mc: E' solo riuscito a spiegarmi come sono stati fatti i vari collegamenti.
Vi spiego....
In un mobile della sala vi è un amplificatore Marantz SR5008 e a questo sono collegati, tramite cavi HDMI, il decoder
di SKY (nella porta CBL/SAT) e la Playstation (nella porta Blueray).
L'amplificatore Marantz è collegato, sempre tramite cavo HDMI, ad uno splitter HDMI dove a loro volta sono collegate anche le tv della sala e della camera da letto (che si trova dall'altra parte del muro).
In sala utilizzando Marantz non ho alcun problema, ho capito il funzionamento e funziona tutto nel migliore dei modi.
Il problema l'ho in camera da letto dove:
- con Marantz spento riesco a vedere e a sentire SKY
- con Marantz acceso sul "canale" CBL/SAT riesco a vedere ma non a sentire SKY (ma questo non è un problema)
- con Marantz spento e decoder di SKY spento non riesco nè a vedere nè a sentire la Playstation
- con Marantz acceso sul "canale" Blueray riesco a vedere la Playstation ma non a sentire l'audio
Vorrei sapere se vi è possibilità di vedere e sentire la Playstation in camera da letto visto che mi piacerebbe usarla come
lettore Blueray e per vedere Netflix.
Grazie mille a chiunque proverà ad aiutarmi.
Buona serata!!!