Amplificatore 300 euro circa
Innanzitutto salve a tutti.
So bene che ci sono fiumi di discussioni su questo argomento ma, nel mio caso, ci sono molte condizioni di cui non sono riuscito a tenere conto leggendo man mano gli altri 3d. Mi spiego: sto cercando un amplificatore home theatre con ingressi HDMI che abbia già il DSP integrato con il microfono di regolazione(vedi Audissey et similia). Verrà usato in 2.0 inizialmente per poi passare al 2.1, per cui non cerco principalmente la resa nei film ma piuttosto nella musica. Chiaramente non mi sogno certo di prendere un prodotto future-proof né di trovare una macchina con queste caratteristiche nel mercato del nuovo. Mi basta che possa interfacciarsi bene con il mio proiettore full-hd entry level e che possa spingere a dovere le mie casse da 11ohm, quindi abbastanza durette anche se non in maniera esagerata (l'amplificatore che uso attualmente, che purtroppo è da buttare per colpa di un problema al canale destro che distorce lievemente ma mi ammazza i tweeter, le spinge fin troppo bene, ma è dichiarato a 108wpc).
In cambio di più potenza / migliori prestazioni nella musica potrei anche fare a meno del dsp, ma mi sembra un elemento molto importante per un ambiente che verrà sì trattato, ma non in maniera sufficientemente precisa per mancanza degli strumenti di misurazione necessari.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.