Visualizzazione Stampabile
-
Videoproiezione concerti
Ciao a tutti, ho una saletta dedicata e trattata in cui amo ascoltare musica. Avendo molti live con allegato il dvd o br, mi piacerebbe vivere l'evento live a 360°.
La stanza è 4,2m x 3,6m (diffusori hifi sul lato corto) h3m. La distanza tra schermo e punto di visione sarebbe circa 3m, ma stanza è abbastanza scura, il muro di fondo rosso scuro e le pareti laterali grige.
Mi potreste consigliare un proiettore adatto e facile da usare? Inoltre schermo(dimensioni e tipologia) e lettore (per questo pensavo ad un oppo serie economica sfruttando il dac esterno dell'impianto hifi)?
Non ho un budget prefissato ma non vorrei spenderci cifre esagerate visto l'utilizzo che ne farei
-
Fatto qualche giro nei negozi specializzati per farmi un'idea e la lista della spesa sarebbe la seguente:
Telo motorizzato non tensionato largo 2m
Proiettore fullhd con distanza tra lente e schermo m3,6
Cavo hdmi lungo 8/9m di buona qualità
Lettore bluray con uscite audio e video separate per sfruttare l'impianto hifi stereo (solo yamaha li fa?)
Mi dareste una dritta per marche e modelli con il miglior rapporto qualità prezzo. Budget circa €2000 e valuto anche l'usato
Grazie