CIao a tutti qualcuno conosce un buon cavo da DVI a HDMI? Mi hanno prestato quello della Lindy ma mi sembra un po' gracilino. Qualcuno ha avuto modo di provarne qualcuno di interessante?
Visualizzazione Stampabile
CIao a tutti qualcuno conosce un buon cavo da DVI a HDMI? Mi hanno prestato quello della Lindy ma mi sembra un po' gracilino. Qualcuno ha avuto modo di provarne qualcuno di interessante?
Personalmente ho avuto ottimi risultati con hdm-hdmi piu' adattatore
hdmi-dvi: "credo" che le specifiche di connettori e cavi hdmi sopportino
molto meglio anche le lunghe distanze e poi un cavo hdmi-hdmi,
in prospettiva sara' sempre piu' "riciclabile".
ciao
Io utilizzo un cavo DVI-HDMI della Supra (8 metri) e mi va benissimo (regge tranquillamente i 1080i)
http://www.nuarc.it/supra/prodotti/hdmi-dvi.htm
Immagino che per collegarlo al futuro HTPC dovrai acquistare l'adattatore HDMI ->DVICitazione:
fdistasio ha scritto:
Io utilizzo un cavo DVI-HDMI della Supra (8 metri) e mi va benissimo (regge tranquillamente i 1080i)
http://www.nuarc.it/supra/prodotti/hdmi-dvi.htm
Plug HDMI (femmina) -> DVI (maschio) al prezzo di 57,60 € IVA 20% inclusa......... giusto?
anche io ho un cavo DVI-HDMI come puoi leggere dalla mia firma e la parte HDMI la collego al Panasonic S97 adesso sono in fase di allestimento per HTPC e la scheda video esce in DVI quindo dovrò acquistare l'adattatore.
Ciao
Meteor
No.La scheda del PC esce in DVI ed il proiettore ha l'ingresso HDMI quindi non c'è bisogno di adattatoriCitazione:
meteor ha scritto:
Immagino che per collegarlo al futuro HTPC dovrai acquistare l'adattatore HDMI ->DVI
Plug HDMI (femmina) -> DVI (maschio) al prezzo di 57,60 € IVA 20% inclusa......... giusto?
Visto che ho già un buon cavo DVI è consigliabile a questo punto prendere un'adattore DVI (Femmina) -> Hdmi (maschio) oppure è meglio un cavo nuovo senza adattori? Dite che la differenza è poi così evidente?!?
....anche io x l' HTPC devo acquistare un adattatore per convertire la parte del cavo HDMI in DVI da collegare alla scheda viseo.Citazione:
zorda ha scritto:
Visto che ho già un buon cavo DVI è consigliabile a questo punto prendere un'adattore DVI (Femmina) -> Hdmi (maschio) oppure è meglio un cavo nuovo senza adattori? Dite che la differenza è poi così evidente?!?
Non penso che con un adattatore il segnale perda di qualità almeno in modo evidente.
Io proverò a cercare un adattatore prima di acuistare un cavo da 7.5metri pagato caro, molto caro.
A proposito sapete se qualche catena o centro commerciale vende un adattatore simile?
Ciao
Meteor