Visualizzazione Stampabile
-
Cambio proiettore
Salve a tutti,
dopo anni di proiezione ho deciso di aggiornare il proiettore della mia saletta cinema, il mio Mitsu HC5500 mi ha dato grandi soddisfazioni e credo che a suo tempo feci la scelta migliore per qualità prezzo.
Negli ultimi anni però non mi sono più tenuto aggiornato sui nuovi proiettori prodotti e su eventuali grandi migliorie rispetto ai vecchi modelli.
Ero quindi orientato a cercare un buon usato tra i Sony hw50/55 e jvc rs, vorrei quindi chiedervi se queste macchine sono tutt'ora validi acquisti o se è meglio optare per nuovi modelli tenendo conto che ho un budget di circa 2k, grazie 😊
-
i Sony sarebbero da evitare visto il problema alle matrici (non ne sei al corrente? c'è una discussione che ne parla approfonditamente)
Purtroppo 2K € non credo siano sufficienti per acquistare un VPR compatibile con l'UHD, nemmeno usato.
Visto che il primo ti è durato molto suppongo che anche il secondo sia destinato ad una lunga vita per cui, se ho ragione, sarebbe meglio se fosse UHD compatibile e per trovare nell'usato un VPR UHD credo bisognerà attendere il 2018, almeno.
Se l'UHD non ti interessa cerca un RS49/X500 o i fratelli maggiori
-
Scusami la domanda stupida, ma che senso ha spendere per l UHD se il materiale sorgente è davvero scarso?
-
Ognuno ha le sue priorità e, giustamente, fa le sue valutazioni.
Personalmente, in questo periodo, circa il 30-40% dei dischi che acquisto è 4KUHD ed aggiungo che da quando ho la catena video UHD la percentuale è in costante crescita.
Inoltre netflix trasmette contenuti in 4K (e sono parecchi ormai) e Sky dovrebbe iniziare dal prossimo anno (e credo che nel giro di un altro anno sarà seguito dalle altre piattaforme)
C'è poi anche l'aspetto gaming: le console da gioco di ultima generazione, per non parlare dei PC, escono in 4K.
-
Grazie per le risposte e i consigli, vorrei chiederti dei nuovi epson, sono da considerarsi? L'uso dellla mia saletta è principalmente cinema
http://oi59.tinypic.com/23shcts.jpg
-
Si gli Epson sono assolutamente da considerare, in particolare il TW9300, soprattutto se per uso cinema, coi giochi hanno problemi di connessione dato che accettano segnali con banda fino a 9 Gbit/s (o 10.2 non ricordo di preciso)
Un utente di questo forum ha avuto un JVC DILA X5500 e poi lo ha cambiato per un Epson TW9300 (non ricordo per quale motivo) e si trova benissimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pino ds
Salve a tutti,
dopo anni di proiezione ho deciso di aggiornare il proiettore della mia saletta cinema, il mio Mitsu HC5500 mi ha dato grandi soddisfazioni e credo che a suo tempo feci la scelta migliore per qualità prezzo.
Negli ultimi anni però non mi sono più tenuto aggiornato sui nuovi proiettori prodotti e su eventuali grandi migliorie rispet..........[CUT]
Quasi in budget 2k i sono anche l'epson tw7300 1/2uhd o il vivitek h1188 fhd ma aspetterei dopo il Cedia di settembre per eventuali novità.
-
Ho trovato un'offerta per un rs49, il proiettore è quasi nuovo, vorrei chiedervi, secondo vuoi il salto qualitativo dal mio hc5500 è molto evidente da giustificare il passaggio?