Visualizzazione Stampabile
-
Dynaudio Excite X14
Ciao a tutti vorrei un consiglio su un'amplificatore integrato da accoppiare con questi diffusori, prediligo un suono dettagliato ma non analitico dalla buona dinamica e tridimensionalità, il basso deve essere presente ma non deve sovrastare il resto delle frequenze, preferisco dei medio alti naturali ma non affaticanti o sibilanti, e poi magari vorrei poter aggiungere quel tocco di calore tipica dei valvolari :D sarei propenso per una soluzione all in one ma non escludo l'opzione di una configurazione separata, possibilmente con una buona amplificazione per cuffie.
NB: Come fonte uso il mio PC Desktop
Grazie per l'aiuto e Buona Domenica ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Videophile
.... poi magari vorrei poter aggiungere quel tocco di calore tipica dei valvolari sarei propenso per una soluzione all in one ma non escludo l'opzione di una configurazione separata, possibilmente.[CUT]
Complimenti per i diffusori.
Ciao, cosa intendi per all in one ?
Visto che hai posto il quesito nella sezione HT come primo amplificatore ti suggerisco di provare ad ascoltare Marantz serie NR , se invece stai pensando ad un 2 canali ascolta Rega o Atoll.
Ciao
Luca
-
Vedo bene anche un exposure 3010 bello correntoso è neutro come timbrica, l'Atoll è più secco e chiaro
-
Citazione:
llac
Ciao, cosa intendi per all in one ?
...se invece stai pensando ad un 2 canali ascolta Rega o Atoll
Mi riferisco ad un'integrato con dac a bordo.
Penso che opterò per una soluzione a due canali andrò poi ad aggiungere anche il subwoofer, ho sentito parlare molto bene dei rega a tal proposito l'elex r potrebbe essere una soluzione, ovviamente dovrei sempre aggiungere un dac che si integri a dovere sia con l'ampli che con i diffusori
Citazione:
cinghio
Vedo bene anche un exposure 3010 bello correntoso è neutro come timbrica, l'Atoll è più secco e chiaro
Anche gli Exposure mi sono piaciuti, in particolar modo il modello compatto XM5 anche se avrei preferito probabilmente il 3010S2D che è capace di erogare maggiore corrente, peccato solo per la mancanza di un'ingresso per cuffie su ambedue i modelli o sbaglio?
Avrei in mente alcune idee:
Citazione:
Naim Nait 5si + Audiolab M-DAC
Rega Elex R + Rega DAC-R
Naim Uniti Atom
NAD C 368
Marantz PM7005
Audiolab M-ONE
N.B Il Naim Uniti Atom lo avrei preso ad occhi chiusi se non fosse per il fatto che si tratta del modello entry level dell'azienda e mi stanno un pò stretti quei 40W anche se di qualità, penso che avendo a disposizione più potenza oltre a migliorare l'intera riproduzione sonora nell'eventualità di un'upgrade futuro è sempre possibile pilotare altoparlanti meno efficienti e di bassa impedenza, tuttavia sono solo supposizioni magari poi non cambio più impianto :D
Per quanto riguarda i DAC volevo sapere se ad esempio un'Aune S6 che nasce prettamente come dac per cuffie potrei utilizzarlo anche con i diffusori, presumo che i risultati siano identici in quanto l'elettronica a bordo dovrebbe processare il segnale allo stesso modo