posizionare ampli a 7 mt dal tv
Ciao a tutti. Ultimamente sto "stalkerizzando" il forum per trovare una soluzione adatta alle molteplici "difficoltà ambientali" che ho nel posizionare l'impianto HT. Il problema principale è che ho una mensola di soli 30,5 cm per poter posizionare l'amplificatore, il che mi obbliga a due sole alternative:
#1: optare per una soluzione 2.1 con un mini amplificatore 2ch (la scelta ricadrebbe su un Yamaha WXA-50)
#2: incastrare con, probabilmente, non poche difficoltà un bello (ma costoso) Denon Heos AVR
I diffusori scelti per la configurazione 2ch o 5.1 rimangono i paradigm millennia.
Prima di fare la scelta definitiva volevo chiedervi se fosse possibile optare per una soluzione #3: posizionare l'ampli da un'altra parte risolvendo il problema delle dimensioni.
Più precisamente, potrei posizionare l'ampli dietro il divano, a ridosso dei diffusori posteriori. Certo, non sarà comodissimo da pilotare con il telecomando, ma esteticamente starebbe anche abbastanza bene.
I problemi sono principalmente 2: il primo è la lunghezza del cavo HDMI...dovrebbe essere più o meno di 7 metri perchè deve arrivare al tv che si trova sul lato opposto del soggiorno....quindi temo che possa perdere in qualità... il secondo è il fatto che il cavo HDMI dovrebbe passare attraverso un tubo per cavi del diametro di circa 2cm.... quindi un'impresa non da poco!
Se la cosa non fosse fattibile allora mi concentro nuovamente sul posizionare l'ampli nella mini-mensola di 30cm...altrimenti vi chiederò qualche consiglio di ampli da prendere ....senza però questa volta aver problemi di dimensioni ;)
Grazie a tutti