Quali sono i vostri 5 blu ray "di riferimento" sotto l'aspetto della qualità video? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Quali sono i vostri 5 blu ray "di riferimento" sotto l'aspetto della qualità video? Grazie
Poichè il parametro è solo la qualità video, quindi non il contenuto artistico, la trama o altro, mi limito a 3:
Baraka
Samsara
The Art of Flight.
Peṛ non hai indicato se HD o 4K, anche se, scrivendo "BD", vorrebbe dire HD.
[QUOTE=Nordata
Baraka.[/QUOTE].
Quoto veramente bello e curato nel video.
Aggiungo :
Si alza il vento
Oblivion
Interstellar
Ciao
Luca
Ho visto recentemente The Beauty and the Beast, con Emma Watson
Impressionante... Bluray semplicemente stupefacente!!!
E film bellissimo :)
Tra titoli recenti, come qualità video:
- The Maze Runner: La Fuga
- Warcraft: L'inizio
- Kubo e la Spada Magica
- Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
- The Neon Demon
- Tomorrowland
- X-Men: Apocalisse
- Allied
tra le serie tv con una qualità video eccellente, tutte le stagioni de Il Trono di Spade e di Outlander
ce ne sono troppi per indicarne solo 5, comunque i miei preferiti ad oggi rimangono Braveheart e il Gladiatore...dettaglio video incredibile in entrambi i casi (premetto che io non amo molto i film troppo moderni tipo Oblivion, Transformers, Pacific Rim etc. quindi mi limito ai miei gusti personali e a quanto possiedo in videoteca)
Planet Heart 2
Difficile ridurre la scelta a cinque, comunque proveṛ a farlo mettendoci quelli che ritengo i migliori dischi "per categoria" della mia collezione, sempre tenendo conto esclusivamente la qualità video (migliore disco d'animazione, migliore disco con resa film-like, migliore restauro di un classico, miglior disco per film girato in digitale, ecc):
Lawrence d'Arabia
Ponyo sulla scogliera
Dunkirk *
I predatori dell'arca perduta
Gone girl
Menzione d'onore per alcuni dischi Sony (major che rappresenta ormai l'eccellenza nel mercato home-video) e Arrow Video: Django Unchained, Dracula (1992), Carrie.
* questo ce l'ho in combo col 4K, che è notevolmente migliore, peṛ anche il bd standard resta un disco demo.
Sully, Revenant, Coco, Gravity, Casablanca, Animali fantastici e dove trovarli, The tree of life, Oblivion, Baraka... blu-ray tutti con video top; peṛ me ne vengono in mente coś tanti che non saprei stilare una classifica!
Secondo voi tutti questi titoli nominati nel thread, un Samsara, piuttosto che un The Art of Flight, etc etc, in BD (sbaglio o non sono ancora usciti in UHDBD?), son da considerarsi riferimenti assoluti anche per chi ha un impianto per il 4K?
(ho da poco il mio primo impianto e sono alla ricerca di qualche esempio di eccellenza audio/video, vorrei capire se comprare alcuni di questi BD o se cercare direttamente in qualche eccellenza UHDBD)
Creed 1
Creed 2
Oblivion
District 9
La passione di Cristo