Comportamento audio con dischi Wmvhd
Save a tutti!!
Ieri ho visto L'sorcista - La genesi in Wmvhd con TT e con un video così anche la trama passa un po in secondo piano! :) (che comunque a mio avviso sempre meglio del 2 e del 3) Ma vengo subito al dunque....a parte qualche leggero scattino il film è filato via fino al termine. Poi per curiosità, ho provato a farlo girare con ZP. Tralasciando l'aspetto video (ZP non era tarato a livello di luminosità e di contrasto) la cosa che mi ha sorpreso e non poco è stato l'audio.....
Con TT, l'audio se pur buono, era ad un livello basso e non molto dettagliato. Ho dato la colpa al film ma poi quando l'ho aperto con ZP la differenza è stata quasi imbarazzante! tant'è che se ne è accorta anche la mia ragazza! Livello dell'audio nettamente superiore (ho dovuto portare il mio pre da un valore di volume 32 con tt a 39 con zp!) e poi il dettaglio, la separazione dei canali ed un presenza molto + marcata nei rear.....Non volevo credere alle mie orecchie! :p
Da cosa potrà dipendere una differenza così marcata??
Ovviamente AC3 attivo e reclock....
Una domanda forse stupida....Ma mi dite come fate a settare i valori del video in VMR9?? visto che se imposto vmr9 sia in ZP che in TT il dvd di afdigitale non mi gira??
Salutoni!
La mia esperienza con l'audio è diametralmente opposta...
...Iinzialmente Zoom Player era superiore sia a Windows Media Player 10 che a TheaterTek, ma l'ultima release di quest'ultimo lo ha riportato in testa alla classifica, almeno con la mia configurazione.
Per testare le differenze uso il sample "Factory" dei WMV-HD, che ha suoni sui singoli canali, panning destro-sinistro e anteriore-posteriore ed un basso finale profondissimo per il sub: dinamica, separazione dei canali e volume sono tutti a favore di TheaterTek!
Un saluto. Leo!
Re: La mia esperienza con l'audio è diametralmente opposta...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
...Iinzialmente Zoom Player era superiore sia a Windows Media Player 10 che a TheaterTek, ma l'ultima release di quest'ultimo lo ha riportato in testa alla classifica, almeno con la mia configurazione.
Per testare le differenze uso il sample "Factory" dei WMV-HD, che ha suoni sui singoli canali, panning destro-sinistro e anteriore-posteriore ed un basso finale profondissimo per il sub: dinamica, separazione dei canali e volume sono tutti a favore di TheaterTek!
Un saluto. Leo!
Beh! che strano!
E' pur vero che ogni PC fa discorso a se!
Farò anch'io le prove con Factory...vediamo chi la vince!
Saluti.
Re: Re: La mia esperienza con l'audio è diametralmente opposta...
Citazione:
Dark73 ha scritto:
Beh! che strano!
E' pur vero che ogni PC fa discorso a se!
Mi sono dimenticato di specificare che non uso l'uscita S/PDIF della motherboard ma quella di una scheda audio Audiotrak Prodigy 7.1 (stesso hardware della Terratec Aureon Space 7.1).
Magari la differenza è proprio lì...
Un saluto. Leo!