Filodiffusione - Casa in costruzione
Ciao a tutti! avrei bisogno di un aiuto e spero in voi...
Mi stanno costruendo casa e ho chiesto all'elettricista una sorta di filodiffusione fatta alla buona. Lui mi ha incassato a muro 4 casse della VIMAR che convergono tutte con i loro cavi (positivo e negativo) dove pensavo di mettere uno stereo oppure un amplificatore (magari bluethot da poter comandare tramite iphone) per sentire la musica nelle rispettive 4 stanze dove sono presenti le casse.
Premetto che è come ho detto un impianto alla buona, che non pretendo grosse prestazioni, e che non ho necessità che la musica che viene riprodotta nelle casse sia diversa da una cassa all'altra.
premetto inoltre che sono assolutamente ignorante in materia.
Non volevo spendere moltissimo per l'amplificatore o quello che consigliate voi al posto dell'ampli.
Il problema è che mi hanno parlato di necessità di mettere le casse in parallelo, di verificare l'impdenza, gli ohm....tutte cose che per me sono arabo!!
La domanda è questa, cosa devo comprare per poter collegare queste benedette casse tutte allo stesso dispositivo per sentire la musica? sono casse da 10 w se puo' aiutare....
grazie mille per l'aiuto!! buona serata,
Gianluca