Malfunzionamenti audio (brevi interruzioni) durante la riproduzione di film in DVD
Buongiorno,
Sono appassionato di cinema e appena posso vedo (e ascolto) molti film. Il sistema in uso è: lettore Blu-ray DVD DMP BDT381 Panasonic collegato con hdmi 1.4 (cavo G&BL Gold 24k 1.0mt) e con ottico (cavo G&BL Gold 24k 1.0mt) a AV Receiver HT-R380 Onkyo (HT-S3305). Il selettore audio dell'AV è impostato su HDMI.
Il mio problema è che durante la riproduzione di film in DVD (originali) ogni tanto si sospende l'audio con una breve interruzione - pausa (solo dell'audio, non del video). Non dovrebbe trattarsi di DVD difettoso, perché riascoltando il passaggio incriminato il difetto non si ripresenta. Non dovrebbe neppure trattarsi degli innesti del cavo hdmi che ho ben collegato.
Inoltre ho notato che sul display del ricevitore AV appare e scompare l'indicazione HDMI, durante la riproduzione di un DVD, in corrispondenza del passaggio dal menu principale al play: ciò è ininfluente oppure è un'anomalia?
Potreste gentilmente aiutarmi a capire il possibile motivo tecnico di tali fastidiosi difetti audio?
Ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione. Cordiali saluti Fabio SALARO