Acquisto OLED in sostituzione Plasma
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a sostituire il mio plasma TX-P42G (che funziona ancora perfettamente, tranne un fenomeno di stampaggio dovuta ai sottotitoli nella parte bassa dello schermo dove di solito sono presenti le bande nere) e sarei orientato all'acquisto di un OLED.
Il motivo principale della mia scelta è il voler aumentare la diagonale dello schermo; la mia distanza di visione è di 2 metri e guardo esclusivamente bluray in fullHD e Netflix in fullHD, con la possibilità di fruire (dovrei solo cambiare piano di abbonamento) anche di contenuti in 4k e HDR. Non avrei problemi di spazio per un 55", mentre per un 65" (se ne vale la pena in termini di spesa) dovrei spostare le casse frontali ma nulla di impossibile.
Quale marca mi consigliate?
Lg è sicuramente la più abbordabile ma le altre sembrano avere un miglior upscaler (vedi Sony) e una migliore calibrazione di fabbrica (vedi Panasonic) e gestione delle situazioni critiche per gli Oled.
Di suo Lg con la nuova gamma supporta tutti gli standard Hdr e sembra avere un OS migliore degli altri.
La differenza di qualità dei marchi "più cari" vale la spesa?