Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il subwoofer. siccome vorrei che avesse un discreto punch mi stavo orientando sul klipsch r 115sw. Vi scrivo però per chiedere se vale la pena fare uno sforzo e prendere un modello superiore, ad esempio svs pb2000
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il subwoofer. siccome vorrei che avesse un discreto punch mi stavo orientando sul klipsch r 115sw. Vi scrivo però per chiedere se vale la pena fare uno sforzo e prendere un modello superiore, ad esempio svs pb2000
Direi proprio di sì, gli SVS sono ottimi sub, alternativa XTZ naturalmente da considerare la grandezza della stanza, più è grande la stanza più deve essere grande (potente) il sub.
Ciao, ti ringrazio per la risposta!
Vorrei porre due ulteriori domande:
1) se volessi restare sui 600 circa€ xtz 12.17 sarebbe adeguato? Comunque meglio del klipsch 115?
2) meglio xtz 1x12 o svs pb2000? Questi due producono l'effetto punch?
Grazie mille
Su consiglio di Nex77 ho preso il Klipsch 115 perchè anch'io volevo un basso più imponente ..... vengo da un sub JBL da 300 Watts RMS ..... ti posso dire che ora la gamma bassa è spettacolare, come la volevo ..... non c'è paragone con il precedente ...
Sono veramente contento della qualità ....
ciao
Klipsch 115 / svs sb-pb 1000 cadi in piedi !!!
xtz 12.17 viene 645 + spese di spedizione (sui 25 euro) io ho l xtz 10.17 545+25 .
Non ti saprei dire se è meglio uno o l altro, io ho il modello citato sopra , di certo gli svs sono ottimi,tutte ottime recensioni,
ivanedixie ce lo puo confermare dato che lo possiede, certo che il modello pb2000 è una bella bestiolina, anche se anche gli xtz non sono da meno, sono meno conosciuti degli svs che orami si sono fatti un nome quindi sono una garanzia.
qualcosa di più sulle ultrabasse l'svs...
il fatto è che l'svs sta 709 in offerta ora contro i 799 standard, il klipsch sui 750 e dalla sua c'è il fatto che è più grosso degli altri (15 vs 12")
l'xtz 12.17 645 ma generalmente paragonano al pb1000 ed è superiore a quest'ultimo,
io direi SVS vista l'offerta, ma la domanda è: quanti mq devi sonorizzare? no perché se sei in un ambiente grande l'1X12 di xtz batte tutti, ma sono 845 euro
Tabella suggerita da Nex77:
http://i.imgur.com/x6rvVhj.png
ciao
sarebbe bello che pure l'xtz l'avesse recensito la stessa persona
dalla tabella se la giocano il klipsch (che non ho trovato da nessuna parte a 600) e il PB 2000 appunto in offerta a 809
io opterei per il klipsch visto che il driver più grande non è male....anche se dai 25 hz in giù è un po meno performante pazienza...lo è di più sopra ed è meglio
non mi spiego come il PB 1000 dai 40hz vada non poco meglio del PB2000....
Sarebbe stato più giusto che le prove fossero state fatte tutte dalle stesse persone ...... anche se c'è da dire che tutti hanno seguito il nuovo standard di misurazione CEA-2010 ...........
su Amazon.de
Infatti ...... :confused:
ciao