Visualizzazione Stampabile
-
Tecnologia QLED pareri
Salve,
ho intenzione di acquistare un TV nuovo.
Nei vari store decantano tanto i SAMSUNG QLED (nello specifico il Q7) io vorrei un 55"
Da quello che leggo però i pareri sono discordanti e sembrerebbe che la tecnologia QLED sarà seriamente sviluppata dal 2019 da SAMSUNG.
Personalmente ho puntato ultimamente su TV Panasonic e precedentemente su Sony.
Qualcuno di voi sa darmi qualche info tecnica tanto per tornare al passo con i tempi?
grazie in anticipo
Federico
-
Gli attuali QLED di Samsung sono degli LCD/edge-LED con filtri QDots (dal 2017 nessun modello prodotto è FALD solo volgarissimi edge-led).
I veri pannelli autoilluminanti QLED la cui potenzialità sarebbero superiori agli attuali OLED non ci sono ancora, se ne parla dopo il 2020, per ora sono solo una promessa e se mai vedranno la luce quando sarà gli OLED avranno fatto notevoli step in avanti, nuovi e più efficienti materiali emettitori sono già in fase avanzata di sperimentazione.
-
@f_carone
Grazie per le info.
... ciò significa che è solo un precursore di futuri QLED
Vale la cifra che chiedono?
solo SAMSUNG investe in questa tecnologia?!
Attualmente bisogna, quindi, indirizzarsi ancora su LED o OLED? qual'è la tecnologia su cui si sta investendo di più e,allora,delle tante marche, chi sta investendo di più ed in quale direzione?
-
Nessuna tecnologia nuova per il momento, gli attuali QLED vengono venduti ad una cifra folle per essere una tecnologia vecchia e superata. Un Panasonic 55EZ950 OLED 2017 costa 2.990 Euro di listino uscito da qualche giorno, un Samsung 55Q8C costa 3.299 Euro di listino.
Se ti fai un giro su oled-info.com trovi tutte le novità sulle nuove tecnologie, LG sta già sperimentando OLED stampati inkjet e a doppio strato che promette una ulteriore riduzione dei costi.
-
Ciao non è un precursore della tecnologia QLED in quanto non la utilizza per nulla. Sono dei pannelli VA, LCD edge led su cui viene applicata una pellicola che migliora la gestione della luce e dei riflessi. Questa pellicola nella precedente serie (la KS) risente molto delle ditate. In Samsung si sono inventati questa sigla che richiama molto il termine OLED ed invoca una tecnologia che per ora è presente solo su prototipi e nei laboratori.
-
Bene,
mi farò un giro per vedere cosa offre il mercato.
Per il momento vi ringrazio e magari chiederò qualche altro consiglio a scelta effettuata.
grazie ancora
un saluto
Federico
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fedef71
Salve,
ho intenzione di acquistare un TV nuovo.
Nei vari store decantano tanto i SAMSUNG QLED (nello specifico il Q7) io vorrei un 55"
Da quello che leggo però i pareri sono discordanti e sembrerebbe che la tecnologia QLED sarà seriamente sviluppata dal 2019 da SAMSUNG.
Personalmente ho puntato ultimamente su TV Panasonic e precedentemen..........[CUT]
Come già hanno scritto gli altri il Qled di Samsung ha di nuovo solo la sigla! Si tratta di classici tv lcd edge led per giunta a cui hanno solo cambiato i led posteriori mettendone di colorati ed aggiungendo un filtro, purtroppo molti utenti poco informati ci cascano credendo di comprare qualcosa di nuovo mentre invece si portano a casa un semplice tv lcd edge pagandolo più di un Oled che è la vera nuova tecnologia. Diffida sempre di Samsung visto che di questi giochetti ne fa spesso proprio sui tv. Se vuoi il meglio vai sugli Oled Panasonic (TX-55EZ950E) o sul Sony (55A1).