Accoppiare, disaccoppiare, stand e isoacoustics
Hi everyone,
attualmente le LS50 poggiano su due mobili di legno, diversi, anche di consistenza, separati da loro tramite i rubber feet della casa. 50cm dal rear wall e 100cm dal side wall. Tra di loro c'è una scrivania, TV e notebook, però tra i tweeter e i woofer non ci sono ostacoli in linea d'aria e quando ascolto il notebook è "chiuso".
E' ovvio che devo migliorare la situazione, ma con gli stand non ho un buon rapporto, ne ho avuti, ne ho venduti. Ogni volta "ballavano" qualunque cosa facessi, in qualunque modo li montassi.
Mi chiedevo, qualora appoggiassi le Kef su due scaffali di legno (stavolta uguale per entrambe), e le disaccoppiassi con uno stand isoacoustics, o con un disaccoppiatore per monitor fatto di schiuma o ancora con dei rubber feet "come si deve" che suono potrei aspettarmi?
Insomma, la domanda è più generica, dato che le Kef sarebbero dei monitor, avrebbero meno problemi di altri diffusori qualora venissero semplicemente disaccoppiate invece che accoppiate a degli stand?
Il dubbio mi viene anche grazie al loro manuale... in tutti i diffusori che ho avuto il manuale non si faceva scrupoli a consigliare anzi a obbligare stand preposti, invece in quello delle Kef viene disegnato uno scaffale e loro appoggiate sopra!