riparto da zero, nuovo impianto
Ciao a tutti, dopo aver aperto un paio di discussioni per problemi ad ampli e diffusori, devo ora ripartire da zero, sperando ancora nei vostri preziosi consigli.
Ascolto 70% musica e 30% visione film. Non mi interessa il multicanale, ho un vecchio giradischi che ogni tanto ascolto e la musica la riproduco prevalentemente con pc, iphone ed anche con il decode digitale terrestre.
Vorrei farmi un impianto composto da amplificatore integrato e due diffusori.
Il soggiorno è di circa 30 mq, ma la zona di ascolto è quella classica fronte divano, che peraltro è disposta anche male.
https://postimg.org/image/ik5znjtp7/
Ho letto vari post ed anche se ero partito con l'idea di cercare dei diffusori da pavimento, ho capito che potrebbero bastarmi due diffusori da stand. Parlano tutti molto bene delle Indiana Line Tesi 260, purtroppo mai sentite, però viste le numerosi recensioni positive, dubito che sbaglierei. A questo punto devo abbinare un ampli integrato, che però cerco con ingresso coax ed ottico. Il primo viene collegato al decoder, mentre il secondo alla scheda audio usb Asus Xonar U3.
Potete darmi un vostro parere e consiglio in merito? Il budget di spesa è di max 250/300€ per l'ampli e lo stesso per i diffusori, per un totale di 500/600€ massimi.
Grazie a Stefano129 qualcosa in più l'ho capita. Insieme a lui avevo individuato gli yamaha serie A-301/501, ma non so come si potrebbero abbinare alle Tesi 260, se opterò per quelle.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che daranno il loro contributo.