Visualizzazione Stampabile
-
consiglio 55/60
ciao ragazzi
chiedo a voi in quanto un po di dubbi su vari tv
questa la mia situazione:
-l'occhio dista dalla tv circa 2,80 m
-guardo canali dal digitale generalmente in hd (501 ecc) ma capita che guardo anche in Sd
-gioco a ps4 ma non è escluso che passo a ps4 pro
-uso netflix ma per ora non riesco ad avere una connessione con la fibra quindi max fullhd
-la parte smart mi interessa (vorrei usare youtube e le app di mediaset e raiplay e netflix) e avere la possibilità dello screen mirroring su smartphone, nel complesso vorrei una tv abbastanza veloce e senza blocchi o lag
-mi piace molto il telecomando stile airmouse della lg
-se possibile vorrei avere una tv un po più grande dei 55 pollici, quindi a parità di prezzo prediligo un 58 o un 60
detto ciò il budget è di 1000€
e sto pensando a queste tv
-tcl 55p60:
è la scelta più economica, con un ragionamento del tipo, se tutti i led hanno problemi ed è una tecnologia vecchia perchè spendere tanto se poi avrei più o meno le stesse prestazioni?
-panasonic 58dx800
mi piace come estetica e apprezzo i 3 pollici in più di un normale 55
non mi convince molto la parte smart e non capisco se è full led e se lo schermo è 8 o 10 bit
-lg 60uj634v
come detto sopra mi piace molto navigare tra i menù con il telecomando col giroscopio, credo che webos 3.5 sia una buona componente smart, 60 pollici è la dimensione che meglio riempirebbe il soggiorno
di contro ho visto la tv di un amico con un 55uh750v e non mi ha fatto una bellissima impressione vedere la freccetta contornata di bianco su sfondo completamente nero e aloni bianchi agli angoli della tv
-LG 55EG9A7V
supera un po il budget ma mi incuriosce un po: è un oled e credo sia il non plus ultra adesso come tecnologia per le tv,
credo che essendo un fullhd avrei un migliore upscaling in contenuti sd 8a differenza del b6v che non costa molto di più),
di contro mi sembra sia un modello 2017 ma monta ancora webos 2.0??
i samsung ks mi piacciono ma ho una bimba e 2 nipotini piccoli quindi le famose ditate devo poterle pulire senza alcun problema e non mi piace molto il telecomando dei samsung senza tasti numerici
mi delucidate sulle mie domande?
avete altro da consigliare soprattutto?
grazie a chi ha avuto la pazienza e vorrà rispondere
-
Ragazzi un aiutino?
Credi che l'offerta del oanasonic scade stasera
-
Secondo me da quelli da te menzionati io prenderei il Panasonic senza pensarci troppo