Tv lg non si attiva il wifi
Spero che sia nella sezione giusta, visto che l'ho trovata tramite google per dei problemi sulle tv.
Ho una tv in cucina che uso principalmente per colazione e più in la anche per pranzo.
Oggi mi sono accorto che non era collegata al wifi ed ho provato ad attivarlo manualmente nel menu ma, ahimè, non si attivava.
Ho provato pure a fare un rese tramite menu ma, durante l'installazione del primo avvio, si mette a ricercare una rete wireless senza trovarne una (a casa mia ci sono e abbondano oltretutto). Sono costretto a saltare la ricerca wireless e, dopo aver finito i vari step, vado sul menu per attivare il wifi ma mi ritrovo con lo stesso problema di prima (non si abilita ).
Che potrebbe essere successo? Come posso sistemarlo?
TV LG NON VEDE RETE 5 GHz
Buongiorno,
ho una smart tv LG 65UB980V del dicembre 2014. Fino a pochi giorni fa utilizzavo una rete ADSL infostrada no fibra e un modem-router D-Link che creava 2 reti, una a 2,4 e l'altra a 5 Ghz e la tv vedeva entrambe le reti e si collegava senza problemi a quella a 5 Ghz. Adesso sono passato a Vodafone fibra e ho il loro modem-router.
PROBLEMA: tutti gli apparecchi wireless che si collegavano alla rete 5 Ghz continuano a farlo, mentre il Tv non la vede, cioè non la trova e posso collegarla quindi solo a quella a 2,4 Ghz. Soluzione?
Grazie