Consigli per l'acquisto (amplificatore+diffusori)
Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo forum dopo averne fruito da semplice ospite e vi ringrazio già per i diversi spunti che ho acquisito in questi pochi giorni di scoperta
Ho una semplicissima domanda per voi per un imminente acquisto di prima un amplificatore integrato e poi di due/tre diffusori.
Perché in quest'ordine? Fino ad oggi ero un in possesso di un amplificatore Pioneer anni 80 che si è guastato e dal laboratorio mi dicono che non è più riparabile... Bene, prendo l'occasione per fare un cambio e decido di prendere un prodotto di qualità superiore. I diffusori ad oggi funzionano, sempre Pioneer S-X540 anche loro anni 80.
Quindi, acquisterei prima un ampli e fra un po' di tempo i due diffusori, con magari, non so se serve (sono inesperto) un subwoofer.
Cosa ascolto? vado per generi: soprattutto elettronica, tipo trip hop, downtempo, hip-hop e il tutto mi piace che sia condito da un bel basso profondo e possente. Oggi va così, perché non garantisco continuità sui generi, sono sempre alla ricerca di musica nuova. Ho anche io i miei classici, tipo Pink Floyd, Radiohead, Miles Davis, Herbie Hancock..
Sorgente: oggi la mia musica proviene quasi al 100% da Spotify (premium), finora l'ho ascoltata (abbiate pazienza) da un vecchio iPhone collegato o via AUX dal cavo cuffie, o tramite AirPlay attraverso una AirPort Express (volendo posso utilizzare da quest'ultimo oggetto l'output ottico).
Budget: €1000 in totale, considero, ma sono qui apposta, circa un 50% della cifra divisa tra ampli e 50% diffusori..
Cosa ho individuato finora? un Cambridge Audio serie Topaz SR20.. Non so come suona e poco mi interessa come farà suonare le mie vecchie Pioneer, l'idea è appunto quella di abbinare fra un po' due diffusori nuovi..
Ora mi metto in mano vostra per tutti i preziosi consigli che potrete darmi!
Grazie :)