Ciao a tutti, sapreste indicarmi dove acquistare un pannello oled come parte di ricambio per un televisore LG 55"?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, sapreste indicarmi dove acquistare un pannello oled come parte di ricambio per un televisore LG 55"?
Grazie
Devi rivolgerti ad un CAT (centro assistenza tecnica) di LG della tua provincia. Con Google è relativamente facile trovare il numero di telefono. Oppure vai sul sito di LG Italia alla voce assistenza ecc..
Li ho già chiamati ma loro logicamente mi dicono che devo portare li il televisore e lo riparano loro.
Io volevo provare a prendere da solo il pannello e cambiarlo
Dubito te lo lascino fare.
Solitamente i ricambi non vengono forniti ai privati od a riparatori non autorizzati da loro.
Ci sono ovviamente le eccezioni, ma dipende dal marchio ed anche dal settore.
Alcune volte certi ricambi si possono trovare in rete, su eBay o grossisti esteri (con tutte le incognite del caso, specialmente per quanto riguarda eBay).
Comunque sappi che il pannello costa moltissimo e il costo della sostituzione è relativamente basso. Tanto per darti una idea, un pannello della serie 6 b, c, e, da 55 lo mettono al costo poco più, o meno, di 1400 euro (dipende dal modello), mentre la manodopera per il montaggio 40/50 € a cui va però aggiunta, di norma, la chiamata.
Ok, grazie a tutti per l'aiuto. credo proprio che mi rivolgerò ad un centro specializzato