Fumata bianca!
Entro un ora il nome del successore di San Pietro.:)
Visualizzazione Stampabile
Fumata bianca!
Spererei che fosse il mio quasi vicino di casa, il Cardinale Dionigi Tettamanzi di Renate, ma un'elezione così presta farebbe pensare a Ratzinger.Citazione:
Ninja ha scritto:
Fumata bianca!
Chiunque sarà, saprà di certo guidare la Chiesa al meglio. Buona fortuna al nuovo Pontefice ed una preghiera.
:)
http://img201.echo.cx/img201/1279/fumata1dl.jpg
Non farò in tempo... sono ancora in ufficio a Roma ma sarei stato felice di trovarmi a San Pietro in questo momento...
Ad ogni modo, sono davvero curioso di conoscere l'identità del nuovo Pontefice... solamente 36 ore di conclave: non si verificava una cosa del genere dal 1939 (elezione di pio XII).
Adesso esco dall'ufficio e vado in piazza.Citazione:
Psychorunner ha scritto:
http://img221.echo.cx/img221/5320/04...jpg11d48bn.jpg
Non farò in tempo... sono ancora in ufficio a Roma ma sarei stato felice di trovarmi a San Pietro in questo momento...
Ad ogni modo, sono davvero curioso di conoscere l'identità del nuovo Pontefice... solamente 36 ore di conclave: non si verificava una cosa del genere dal 1939 (elezione di pio XII).
Tifo per tutti quelli che non si chiamino Ratzinger.
Gaetano
noooo RATZINGER NOOOOO
Ed invece RATZINGER è BENEDETTO XVI un bel Papa condervatore e passa la paura (conservatore anche nel nome:) )
Il Papa è il Papa.
Ho appreso l'annuncio dell'elezione del papa mentre ero in un bar a comprare il latte.
Un gruppo di curiosi era davanti a un piccolo televisore ... dopo i primi commenti generici un omaccione ha proferito la seguente frase ...
"e vvvvai ... ecco er papa tedesco ... amico de Voeller ... cosi' l'anno prossimo arivincemo lo scudetto !!!!"
E io da buon laziale ho pensato (ma non detto, vista la stazza del figuro) "seeeee ormai manco il papa nuovo vi salvera' da lunghi anni di anonimato".
Sospetto un pò di integralismo in più !
Che la chiesa abbia paura dell'incremento del ISLAM e del Laicismo in Europa ?
Comunque il PAPA e' un PAPA e come tale lo accetto.
Andra
Viva i nuovo Papa!
A me piace molto il nostro nuovo Pontefice.
Viva Benedetto XVI :) !
Anch'io sono contento: mi piace.
Peccato che anche in questo momento, che per la comunità Cattolica è di gioia, qualcuno sappia essere davvero disgustoso: avete visto la prima pagina del manifesto?
Maledetti. Schifosamente offensivo.
Ciao. Aurelio
Resto in tema, caro aurel:Citazione:
aurel ha scritto:
Anch'io sono contento: mi piace.
Peccato che anche in questo momento, che per la comunità Cattolica è di gioia, qualcuno sappia essere davvero disgustoso: avete visto la prima pagina del manifesto?
Maledetti. Schifosamente offensivo.
Ciao. Aurelio
chi è responsabile della pubblicazione di quel titolo è, per me, un vero bastardo.
Perdonatemi ;) .
Ma c'è veramente qualcuno che pensa che il nuovo Papa possa restaurare la santa inquisizione, che possa essere estremamente rigido e preconcetto, che possa intraprendere guerre sociali ??
Ratzinger è una persona intelligente, colta, capace e saprà dare continuità alla "politica" di Giovanni Paolo II.
Ale
A quanto apre sì, caro alex_co_99.Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Ma c'è veramente qualcuno che pensa che il nuovo Papa possa restaurare la santa inquisizione, che possa essere estremamente rigido e preconcetto, che possa intraprendere guerre sociali ??...
Sono fermamente convinto che titolare a quel modo un articolo in prima pagina di un quotidiano a tiratura nazionale non abbia niente a che vedere con la libertà di stampa né di pensiero: si tratta semplicemente di irriverenza grossolana che non condivido e mai condividerò.