Visualizzazione Stampabile
-
LG PF1000U conviene?
Salve,
come molti qui sul forum sono in procinto di cambiare casa (tra poco più di un annetto) ed essendo amante dell'home cinema comincio a guardarmi attorno per il nuovo salotto
nello specifico pensavo di utilizzare un proiettore a tiro corto al posto del classico mega-tv ed è da un pò che mi è caduto l'occhio sul modello in oggetto
tra l'altro ultimamente è abbastanza facile reperirlo sotto ai 1000 a volte anche sotto 950 € ma non trovando molto materiale in rete mi chiedo come mai sia un prodotto "poco considerato" nell'ambiente
c'è qualche particolare che mi sfugge? o il prodotto è ottimo come sembra?
la stanza è ancora tutta da definire, di sicuro c'è che il divano sarà posizionato a 4.5 metri dalla parete su cui andrei a proiettare
e mi chiedo anche se valga la pena acquistarlo adesso, che si trova comunque ad un prezzo per me abbordabile o se conviene comunque attendere il più possibile in vista di nuovi prodotti (col rischio però di non riuscire a trovarlo in futuro)
p.s.: aggiungo che l'uso sarà 99% per la visione di film e 1% come "normale" tv, inoltre le dimensioni compatte mi permetterebbero in caso di necessità di utilizzarlo col pc o per fare proiezioni in esterna, luminosità permettendo
-
Visto che nessuno sa, e nemmeno io particolarmente su quel modello su cui posto recensione e discussione straniera qui sotto, ma provo a suggerire qualcosa. Prima di tutto di aspettare visto che siamo vicino a settembre e per fine anno uscirà anche il nuovo screeneo philips ust led con funzionalita maggiori tra cui interpolazione di fotogramma ecc. anche se piu caro sui 1500€, c'è un thread dedicato al modello attuale in altra sezione forum proiezione, e chissa cos'altro potrebbe uscire in fascia bassa. La proiezione esterna cmq è possibile solo tra sera e notte con quei lumen.
In genere per gli ust c'è pochissima scelta e quindi sarebbero da lasciare a situazioni in cui un tiro ultracorto è proprio indispensabile e non è possibile altro, pur essendo vero che gli ust sono comodi e funzionali da poter mettere davanti al muro o schermo senza problemi di piazzamento, forse un giorno i proiettori domestici saranno tutti cosi e a led, ma per ora è una opzione limitatissima o costringe a rinunciare a funzionalita migliori e a spendere di più. Quindi la domanda è, ti interessa ust perchè davvero indispensabile per il tuo uso o solo perche è una soluzione certamente più gradevole ma potresti averne uno a tiro medio?
Recensione test pf1000u
http://www.projection-homecinema.fr/...st-lg-pf1000u/
Thread Avsforum pf1000u
http://www.avsforum.com/forum/68-dig...projector.html
Confronto test screeneo hdp2510
http://www.projection-homecinema.fr/...eeneo-hdp2510/
-
intanto grazie per la risposta
in sostanza l'obiettivo è di utilizzarlo in sostituzione della tv, quindi averlo UST sarebbe l'ideale
più che di indispensabilità parlo di scelta preferibile
in rete leggevo inoltre che i lumen anche se solo 1000 diventano "sufficienti" data la distanza minore tra proiettore e telo, mettendolo alla pari ad un 2500 lumen (sarebbe da verificare)
in ogni caso non intendo andare oltre i 1000-1100 € come budget, quindi allo stato attuale lo screeneo è fuori
leggevo inoltre recentissimamente di un nuovo UST da optoma ma devo cercare qualche altra info in merito
allo stato attuale dei modelli disponibili a cosa rinuncerei se prendessi il suddetto lg in confronto ad un proiettore non UST della stessa fascia di prezzo??
-
Io ho appena comprato il fratellino Ph450ug... L'ho messo in camera da letto e al momento mi trovo molto bene.... È compatto e con batteria, lo puoi portare dove vuoi senza problemi... La qualità d'immagine è buona a mio avviso, io proietto su muro ruvido e la granulosita' del muro la vedo però mi accontento al momento in attesa magari di un telo... L'immagine non è mai perfettamente regolare, ci sono delle distorsioni che si notano soprattutto utilizzandolo con un pc oppure guardando l'interfaccia.... Guardando un film invece non si nota nulla...
Pagato 480 euro su Amazon warehouse, sono molto contento dell'acquisto, di sicuro con quella cifra non ci prendevo nulla che mi permettesse di vedere così in grande (80 pollici) e che all'occorrenza posso mettere in uno zaino...
-
Se la portabilita estrema era necessaria è giusto così, sono prodotti per uso diverso. Buon anno!
-
Concordo con CarloR1t, la scelta del proiettore UST (o a focale ultra corta, che dir si voglia) è da preferire solo quando non ci sono altre vie. Nel mio caso, ad esempio, salvo sorprese sarà una scelta obbligata non volendo mettere il proiettore a soffitto, preferendo un'installazione molto più discreta.
@Logan88 tu hai più fatto l'acquisto? se sì: impressioni?
-
salve,
no, non l'ho ancora acquistato ma ho fatto altre ricerche che mi hanno portato solo a confermare quel modello come unico capace di compensare a tutte le esigenze
quindi, attendere oltre mi sembra abbastanza inutile, a meno che non voler aspettare qualche altro anno, pertanto lo acquisterò senz'altro tra 1 mese o 2 al max
non mancherò di aggiornare il post con le mie impressioni
-
ordinato stamani da amazon, dovrebbe arrivare venerdi
-
come previsto arrivato ieri
prima nota dolente, manca della presa rj-45 anche se nella descrizione pubblicizzano varie funzioni smart in realta non presenti (scritto ad amazon per avere un rimborso parziale)
attualmente proietto su una parete non propriamente bianca e non propriamente liscia ma il risultato è comunque gradevole
altro neo la mancanza di regolazioni, la dimensione della schermo si varia allontanando o avvicinando il proiettore alla parete, pertanto manca di zoom, inoltre non si può regolare l'altezza della proiezione se non abbassando o sollevando il proiettore
alla massima dimensione possibile la luminosità della proiezione è per me buona, anche con presenza di fonti luminose
tuttavia accedendo tutte le luci della stanza l'immagine risulta troppo sbiadita per un utilizzo "in diurna"
altra cosa che non comprendo è che uno degli angoli dell'immagine (quello in alto a destra) risulta leggermente "storto" rispetto al resto dell'immagine, non capisco se è per un problema di inclinazione o sistemabile comunque giocando con distanze e messa a fuoco, vi terrò aggiornati al riguardo
nel frattempo se volete sapere qualcosa di specifico chiedete pure!
-
Se il proiettore non è ortogonale alla parete il rettangolo di proiezione sarà irregolare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Se il proiettore non è ortogonale alla parete il rettangolo di proiezione sarà irregolare.
immaginavo qualcosa del genere, non ho avuto il tempo materiale di sistemarlo a dovere
penso domani di posizionarlo in modo definitivo, almeno fino a quando non mi munirò di telo
-
Esistono 2 modelli del suddetto proiettore come per l'LG PF1500 che ho io. Quello con le funzioni smart è denominato "Largo" e non lo vendono qui da noi in Italia.
Per il resto essendo un UST è ovvio che non ha zoom o regolazioni varie ma che va regolato con il posizionamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Esistono 2 modelli del suddetto proiettore come per l'LG PF1500 che ho io. Quello con le funzioni smart è denominato "Largo" e non lo vendono qui da noi in Italia.
Per il resto essendo un UST è ovvio che non ha zoom o regolazioni varie ma che va regolato con il posizionamento.
esatto
scusate l'ignoranza ma è il primo proiettore :mc:
comunque ieri ho avuto modo di sistemarlo a dovere, seguendo indicazioni e misure riportate sul manuale
pur ottenendo un rettangolo di proiezione dritto l'angolo in alto a destra continua ad essere leggermente sporgente verso l'alto rispetto al resto del quadro, cosa comunque che non si nota durante la riproduzione
a quanto leggo sul manuale ci sono delle correzioni che è possibile utilizzare nel caso in cui non si proietti con la dovuta angolazione, proverò a ridurre questo effetto utilizzandole
nel complesso al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto, l'ho utilizzato ieri per tutto il giorno come tv e di sera per vedere un film dal server dlna di casa (collegato al vpr tramite lettore, visto che come detto sopra non ha funzioni smart)
inoltre, amazon mi ha accordato un rimborso di € 150 vista la descrizione fuorviante da loro riportata, quindi a conti fatti mi è costato 860 €
-
Ottimo!
Puoi regolare la deformazione dal menu setting agendo direttamente sull'angolo interessato....è semplicissimo e non apporta aberrazioni visibili.
-
stasera ci proverò
sicuramente aggiungo qualcosa ai soldi ottenuti col rimborso e prendo un primo telo magari non economicamente impegnativo
guardavo un luxburg 120 pollici tensionato sulle 350 euro, è un prodotto discreto? o scadente?