Usare il Denon 3805 come pre-ampli processor
Dal momento che mi sono dotato di un finale multicanale, pensate che l'impiego del 3805 come preampli dia risultati decisamente inferiori in ambito HT (non parlo di hi-fi..) ad un processore dedicato (tipo Rotel 1068 o NAD T173..).
In effetti il 3805 ha parecchie features interessanti: parco decodifiche completo, conversione segnale video, setup automatico, integrazione con il mio Denon DVD 3910, ecc. ecc.
Probabilmente ne abbiamo già discusso.. ma un piccolo aggiornamento...
;)
Grazie
Stefano
Re: Ne abbiamo gia' parlato
Citazione:
discus ha scritto:
Tenpo fa scrissi un post in merito.
Ho fatto delle prove e devo dire che il 3805 come pre se la cava bene.
Tieni presente pero', che il Rotel 1068 o il Nad sicuramente sono piu indicati a svolgere le funzioni di un pre, alimentazione stati di uscita ecc.. realizzati apposta, mentre il 3805 e da abbinare ascoltare e valutare. Come costi , sono molto simili.
L'unica cosa che rimprovero a Rotel e' che non hanno inserito la radio, che naturalmente vendono separatamente.
Ciao
se devo essere sincero della radio farei proprio a meno ;)
la mia esperienza è stata simile, passando per gradi da un sintoampli NAD T752, aggiungendo un po' di Rotel per lo stadio di amplificazione finale, poi sostituendo il NAD con il Rotel 1066.
ad ogni passo un piccolo miglioramento, non degli stravolgimenti epocali, ma in ordine, maggior potenza a disposizione (150W per canale contro 80), miglior dettaglio Rotel Vs. NAD.
il 1068 sembra migliore del 1066 e non una semplice revisione ma non li ho mai comparati, per cui non saprei dirti.
il 3805 non sembra dotato di grandi convertitori, chi lo ha confrontato con il lettore 3910, ha preferito la conversione DA di questo.
il confronto che ho fatto tra il 3910 ed il Rotel 1066 non ha vincitori, o meglio ne ha due, quindi per la proprietà transitiva.....possiamo dire che Rotel 1066 vince su Denon 3805 :D (come applicare la matematica all'HI-FI).
se ne trovi uno d'occasione pesa all'acquisto, nuovo per nuovo però aspetterei di comprare un PreProc di classe più elevata