consigli su ampli stereo per diffusori Cambridge Audio SX80
salve a tutti,innanzitutto mi presento.mi chiamo Piero,abito a Piacenza e ho 32 anni,pur non sapendo praticamente quasi nulla di questo mondo,ho la grande passione della musica,motivo per cui ho deciso di iniziare,con un budget purtroppo risicato, a mettere su un impiantino per ascoltarla.dopo alcune prove di ascolto in un negozio qui di piacenza ho deciso di acquistare una coppia di diffusori a pavimento:i Cambridge Audio sx 80 che alle mie orecchie son piaciuti molto .
detto questo , mi servirebbe qualche consiglio da voi esperti/appassionati sull'acquisto di un modesto(visto il budget,3/400 euro)) amplificatore per farle suonare e che si adatti a quelle caratteristiche.non disdegnerei un integrato vista la praticità ma forse sbaglio.
se vi serve qualche indicazione ve ne do alcune:
-l'ambiente in cui posizionerò l'impianto è di 7 metri x 5 quindi non immenso )
-l'uso che ne farei è 90% rivolto alla riproduzione di musica(sia metal che elettronica...lo so fa strano:D:D
-mi piacerebbe,se si può, collegarlo anche alla ps3 per godere di un audio di gioco migliore di quello della tv
-non ho nessuna intenzione di upgradare a 5.1,ne ho già uno in camera che non accendo mai perchè non mi interessa
-valuto tranquillamente un buon usato
grazie in anticipo per le risposte,un saluto