Primo proiettore: sì o no?
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un appartamento e ragionando su come arredarlo mi è venuto in mente che forse ci starebbe bene un proiettore. Essendo un totale profano vorrei però capire meglio se ne vale la pena.
La stanza living, un open space con cucina a vista, tavolo e divano, è lunga quasi 9 metri e larga oltre 4. L'idea mi è venuta perché sul soffitto sopra l'isola della cucina c'è un punto luce che io non userei, dove un proiettore starebbe proprio bene. Il proiettore sarebbe a un'altezza di circa 2,5 m e a una distanza di circa 7 m dalla parete dove proietterei, che è larga più di 3,5 m.
1. Come misure, ci siamo?
2. Le pareti non potrei farle scure, questo è un problema perché se non posso vedere i neri "neri", meglio lasciar perdere, perché se lo faccio si deve vedere bene almeno quanto il TV. Con un telo altamente riflettente si può ovviare al problema e vedere comunque "bene" (ovviamente al buio)?
3. Il telo dovrebbe essere avvolgibile, perché normalmente su quella parete c'è il TV LED che userei tutti i giorni per i programmi televisivi. Un buon telo specifico e avvolgibile, quanto può costare?