Visualizzazione Stampabile
-
Cambio diffusori
Salve forum sono Matteo,
Volevo cominciare presentando la mia saletta d'ascolto.
Ho una camera quasi priva di mobili di arredo quadrata di 25 metri quadri quindi gran pochi problemi di posizionamento.
Vicino una parete ho posizionato sopra un buon tavolo un mostro di 28 kg : un Ming Da 845 AA (cinese integrato con una scena sonora bassa e molto calda,ma mai imprecisa e confusa, il suono è sempre molto preciso in gamma alta, la ricostruzione scenica molto buona ma non eccelsa , 20 watt rms a canale).
I cavi sono Van den hul snowline (argentati alla ricerca di un alto più cristallino)
I diffusori sono dei Mission Espirit 54 (2 midwoofer con caricamento reflex passivo , tweeter in seta , 87 db di sensibilità ).
Vorrei cambiare il reflex passivo.
Cercavo un diffusore preferibilmente a sospensione pneumatica o linea di trasmissione comunque con una gamma alta cristallina e un basso non troppo soffiato e devastante. Preferirei una sensibilità un po'più alta di quella attuale(90/91) e sarebbe bello qualcosa con una scena precisa. Mi piace jazz blues e classica ma ogni tanto gradisco anche del rock. Budget 1000/1500 non dico di no all'usato... Anzi!!!
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo.
-
difficile trovare diffusori.....se non grandi assai.....che abbiano quel tipo di costruzione e sensibilità mediamente elevate
-
Sono d accordo antonio ma come ho scritto non è necessario avere tutte quelle caratteristiche messe assieme e soprattutto NON ho per fotuna problemi di spazio.
Tendenzialmente ascolto la musica a volumi bassi