Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Tv-gaming
Salve a tutti
all'improvviso ieri il mio tv ha deciso di congedarsi dopo anni di onorevole servizio... :D
ora però mi trovo ad affrontare una spesa imprevista...
vorrei prendere un tv 4k anche se di fascia bassa che fosse buono per il gaming in particoalre visto che tengo la xbox one s.
Stavo pensando al Samsung ku6400 da 43'' che eprice ha a 529 euro.
Ho letto qualche recensione e sembra buono come tv gaming avendo 17 ms di lag in modalità gaming...anche se pecca come hdr che non è di alta qualità..( e per quel prezzo vorrei vedere)
Tuttavia il alto smart sembra reattivo e visto che la tv "buona" per netflix in 4k la tengo in salotto non mi sembra male rapporto qualità prezzo...
si accettano consigli :-)
-
Bisognerebbe vedere come sono i modelli LG 2017 in quel taglio che hanno schermo IPS. Comunque da quello che ho capito nei tagli piccoli la visione dei programmi in HDR è limitato per via del numero di nits basso che non sono abbastanza per lo standard Ultra HD Premium
-
I Samsung della serie KU6*** (serie del 2016) mi risultano abbiano un basso input lag e quindi vanno bene per il gaming (chiaramente non per i giochi in 'HDR sia per la bassa luminosità del pannello e sia perchè questo non è a 10 bit nativi). :)
€ 529 per 43KU6400 mi sembra un ottimo prezzo.
.
.
-
grazie per le risposte...in effetti mi serve come detto più per il gaming visto che in cameretta la tv quasi non la guardo...e i 20 ms circa mi sembrano buoni...alternative non so quali sarebbe ???!!!
per i modelli lg 2017 penso che poi il prezzo salga...
-
Come è LG 2017 vi è il 43UJ701V che per alcuni aspetti è superiore al KU6400 e cioè per il pannello a 10 bit nativi, per l'Active HDR, per la parte audio e per l'ultima versione del webOS. :)
http://www.lg.com/it/tv/lg-43UJ701V-tv-led
Tuttavia non so il suo valore di input lag.
.
-
Trovi il 43UJ701V sul sito di Unieuro a € 572 comprese le spese di spedizione.
.
-
Caspita..se trovo il parametro dell input lag lo preferisco...se si può avere di piu con poco in più ci sta bene :-)
Grazie per il consiglio.
-
Trovato questa bella comparazionema tutto dice ma proprio sul lag il campo è vuoto
http://www.displayspecifications.com...ison/28831bcfb
Cmq mi stavo.domandando una cosa...
Ma questi tv saranno compatibili con lo standard 4k di sky che dovrebbe uscire per agosto?
AGGIORNAMENTO
riporto questa risposta presa sempre da questo forum in altro topic..magari è utile a chi leggerà
"Ciao a tutti ragazzi, allora per riassumere brevemente quello che mi ha detto LG... Pannello a 10 bit nativi e non 8+frc e ha detto che l'input lag si attesta in ''modalità game'' a 27 ms... Che dovrebbe essere un valore più che buono... Ovviamente il modello per cui ho chiesto informazioni è uj701v..."
-
Tra 20 e 27 ms non cambia molto.... a meno che tu non sia un hardcore gamer