Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio 50" 4K ~600€
Salve a tutti, seguo il forum da moltissimo tempo e ho comprato (con soddisfazione) uno degli ultimi plasma Panasonic dopo averne sentito parlare benissimo qui, per questo motivo mi accingo a chiedervi un consiglio per un nuovo TV (per i miei genitori), le necessità sono le seguenti:
-Budget 500-600€ (volendo posso spingermi fino ai 650€ max)
-Dimensione del pannello 49-50" (distanza di visione circa 2m quindi starei su un 4k)
-Ottime funzioni smart
-Utilizzo quasi esclusivamente SKYHD(calcio-cinema) - Netflix - RAI Play
-Possibilmente sottile (e con cornice nera/scura)
Leggendo un po' i vari topic ho notato l' LG 49UJ701V potrebbe fare al caso mio, ma siamo al limite con il budget, avete dei consigli su qualche alternativa?mi sarebbe piaciuto prendere il Samsung ue49ks7000 ma è decisamente fuori budget.
Grazie in anticipo per i consigli,
Buona giornata :D
-
L'LG 49UJ701V è ottimo a mio parere.
E' uno dei pochissimi televisori entro i € 650 con pannello a 10 bit nativi e col vantaggio di avere forse il miglior OS per smart TV (il webOS 3.5).
Se vuoi spendere meno considera il TCL P60 da 49" di cui si parla abbastanza bene sul forum dotato, tra l'altro, di Micro Dimming (local dimming a 200 zone) per un miglior contrasto delle immagini.
http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-p60-u49p6046
.
.
-
Ti ringrazio per la risposta,
l'LG lo avevo scelto proprio in seguito a diverse conversazioni in cui era stato consigliato (proprio da te credo), sarei molto interessato anche al TCL, ma stento a trovare recensioni complete (anche in inglese) di questo modello, sai indicarmene qualcuna?
Altri consigli, per esempio c'è un samsung che possa competere in questa fascia di prezzo (mi vengono in mente la serie 6400) o altre marche che abbiano un OS affidabile e che possa superare la prova del tempo (rimanere aggiornati e supportare eventuali aggiornamenti delle applicazioni necessari in futuro)...
Grazie ancora, buona giornata :D
-
Il tuo budget è troppo basso per acquistare un 49"-50" 4K di qualità superiore a quelli che ti ho indicato.
Almeno a mio parere.
.
-
Credi che passando ad un 43" potrei prendere qualcosa di qualità superiore? il mio budget può arrivare fino a 650€ se ne vale la pena, ma in realtà sono molto scettico perché verrà utilizzato principalmente con fonti di qualità discreta (sopratutto sky, per cinema e sport) e quindi non so quanto un pannello di qualità superiore (per profondità di nero e fedeltà dei colori ad esempio) possa fare al caso mio, invece la parte smart è fondamentale e mi sembra che oltre a WebOS 3.5 e Android TV 6.0 non si possa andare (anche Tizen sembra inferiore a questi due ora come ora), tu che ne pensi?
-
seguo anche io visto che dimensioni e budget sono uguali.. :)
-
Non trovo nessun televisore da 43" 4K migliore dell'LG 49UJ701V entro i € 650.
Al momento i due migliori sistemi operativi per smart TV sono a mio parere il webOS 3.5 e Tizen 3.0.
Android ha il difetto di essere lento anche sui televisori di fascia alta.
Solo con Android TV O che sarà disponibile l'anno prossimo ci dovrebbe essere il salto di qualità nelle prestazioni come è emerso dal recente Google I/O 2017.
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
Non trovo nessun televisore da 43" 4K migliore dell'LG 49UJ701V entro i € 650.
Al momento i due migliori sistemi operativi per smart TV sono a mio parere il webOS 3.5 e Tizen 3.0.
Android ha il difetto di essere lento anche sui televisori di fascia alta.
Solo con Android TV O che sarà disponibile l'anno prossimo ci dovrebbe esse..........[CUT]
Il 49UJ750V cos'ha di diverso? Oggi ho visto dal vivo il 49UH750V e devo dire che mi piace molto..lo preferirei anche come design a dire il vero..
-
Il 49UJ750V è il miglior 49" della linea Ultra HD 2017 importato in Italia.
Il 49UH750V è invece il miglior 49" della linea Ultra HD 2016.
Le principali differenze sono, a favore del 49UJ750V:
-1) profondità di colore del pannello (10 bit vs 8 bit + FRC),
-2) Active HDR (si vs no)
-3) Dolby Vision (si vs no),
-4) webOS (3.5 vs 3.0),
-5) cornice metallica (si vs no)
.
-
Citazione:
Angelo M.
Il 49UJ750V è il miglior 49" della linea Ultra HD 2017 importato in Italia.
Il 49UH750V è invece il miglior 49" della linea Ultra HD 2016.
E il 49UJ701V rispetto al UJ750V in cosa differisce invece?
Le principali differenze sono, a favore del 49UJ750V:
-1) profondità di colore del pannello (10 bit vs 8 bit + FRC),
-2) Active HDR (si vs no)
-3) Do..........[CUT]
E il 49UJ701V rispetto al UJ750V in cosa differisce invece?
-
Tra questi ultimi due la differenza dovrebbe essere solo il Dolby Vision che è assente sul 49UJ701V.
-
Citazione:
Angelo M.
Tra questi ultimi due la differenza dovrebbe essere solo il Dolby Vision che è assente sul 49UJ701V.
Grazie per le info.. non credo di essere in grado di poter apprezzare tutte queste differenze, (mi documenterò sul significato dei vari punti che hai elencato), comunque sei stato molto gentile! Grazie..
-
Citazione:
Angelo M.
Quindi a rigor di logica il 49UJ750V dovrebbe essere la scelta migliore in questa fascia di prezzo?
-
A mio parere l'LG 49UJ750V, entro il suo prezzo, è il miglior 49" 4K in vendita in Italia.
.
-
Citazione:
Angelo M.
A mio parere l'LG 49UJ750V, entro il suo prezzo, è il miglior 49" 4K in vendita in Italia.
.
Scusa se sfrutto la stessa discussione per fare una domanda OT ma sulla stessa fascia di prezzo è meglio puntare su un buon full hd? Anche perché tra le mie priorità ci sarebbe appunto la visione delle partite e del videogame, non vorrei che i 60hz fossero limitati. Nel caso hai qualche televisore da consigliare rimanendo sugli 800€? (non amo i curvi)